Home Calcio Amatori Amatori, finale regionale tra Pino Donato Taverna ed Amatori Locri

Amatori, finale regionale tra Pino Donato Taverna ed Amatori Locri

4 min. di lettura
0
0

Manca soltanto l’ultimo atto per concludere la stagione calcistica del campionato Amatori ed a giocarlo saranno la Polisportiva Pino Donato Taverna e gli Amatori Locri. Le due compagini, tra sabato e domenica, hanno vinto le rispettive finali interprovinciali superando Sersale e Vavalaci Siderno.
Sabato pomeriggio, al Centro Tecnico Federale di Catanzaro, secco 3-0 dei presilani a segno con Trentacoste a metà del primo tempo con uno splendido calcio di punizione e con Amelio nella ripresa, con una botta da fuori area, ancora su calcio piazzato. Nel finale, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Bilotta al tredicesimo della ripresa, i tavernesi hanno messo a segno il tris con un contropiede magistrale finalizzato da Franconeri, già giustiziere della Sider nella finale provinciale della scorsa settimana.
Domenica pomeriggio, invece, sul neutro di Ardore, succede tutto nella prima frazione di gioco tra Amatori Locri e Vavalaci Siderno. Amaranto in vantaggio al ventiquattresimo minuto con Marcianò, abile ad inserisi e ad infilare l’estremo difensore sidernese con un pallonetto pregevole. Due minuti più tardi arriva il raddoppio del bomber Iervasi, che scarica in rete da pochi passi con l’aiuto della traversa. A sette minuti dal riposo, poi, Oppedisano accorcia le distanze, di testa, sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nella ripresa, il risultato non cambia ed il derby ionico prende la strada di Locri.
Mercoledì sera dovrabbe essere il giorno scelto per assegnare il trofeo, manca soltanto l’ufficialità della LND Calabria.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Amatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

L’Ardore ingaggia Libri

A ventiquattr’ore dall’inizio della preparazione l’ASD Ardore ufficializza un altro colpo,…