
Dopo la conferma di capitan Marchio se ne aggiunge un’altra di estrema importanza in casa Pirossigeno Cosenza. E’ stato chiuso infatti l’accordo di permanenza con l’estremo difensore classe 1994 Leonardo Del Ferraro che si appresta a vivere la sua quinta stagione con i colori rossoblù. Del Ferraro, di fatto tra gli elementi più rappresentativi del roster, ha raccolto 32 presenze nella scorsa annata, segnando un gol nella trionfale finale playoff che è valsa la promozione in Serie A e risultando MVP del match anche in virtù dei due tiri dal dischetto parati nella lunga lotteria dei rigori. Siamo orgogliosi di annunciare che sarà il guardiano della porta della Pirossigeno Cosenza anche nella stagione 2023/2024, la prima del club nella massima serie. Indosserà come di consueto la maglia numero 24.
“Sono contentissimo di aver rinnovato con la Pirossigeno Cosenza – dice Leonardo – e la mia scelta non è dipesa dal raggiungimento della Serie A, sarei rimasto anche in A2 Elite. Non ho mai pensato di lasciare questo club perché qui sto bene e mi sono sempre sentito a casa fin dall’inizio. Ci tengo tantissimo a ringraziare ogni singola persona della squadra e dello staff, ognuno ha dato il suo contributo a rendere possibile questo sogno chiamato promozione. Sappiamo bene le difficoltà che ci aspetteranno nella prossima stagione. Forse faremo un po’ di fatica soprattutto nella fase iniziale ma rimango comunque molto fiducioso. Grazie alle nostre qualità terremo alta la bandiera della Pirossigeno e il lupo, questo nuovo lupo che ci rappresenta, sarà per noi simbolo di battaglia, cuore e sacrificio. Chiunque arriverà dei nuovi scoprirà presto cosa significa indossare questa maglia. Ho già giocato in questa categoria, ne conosco il coefficiente di difficoltà. Questa Serie A però per me assume un valore maggiore perché è stata agognata e conquistata con grande impegno. Mi farò trovare pronto e sono già al lavoro per questo. Mi sto preparando con il prezioso aiuto del prof. Gallo. Ho tanti obiettivi personali da raggiungere e voglio farlo nelle fila dei lupi. Forza Pirossigeno Cosenza!”.
Comincia a prendere forma il roster della Pirossigeno Cosenza in vista della prima storica stagione in Serie A. Ci sarà anche Alejandro Rodriguez Acedo detto “Poti” nelle fila dei lupi. Il laterale mancino, classe 1996, vestirà la maglia rossoblù per il quarto anno consecutivo e sarà da subito a disposizione di mister Leo Tuoto.
Con i suoi 23 gol, di cui 4 nei playoff, in 37 presenze, numeri che fanno di lui uno dei più affidabili della squadra, Poti è risultato determinante ai fini della promozione nella massima serie. Queste le sue prime impressioni dopo la riconferma ufficiale: “E’ un grande orgoglio far parte ancora di questo club che per me, come detto tante volte, è ormai una famiglia. La squadra cresce anno dopo anno e fa passi da gigante. Siamo pronti a dare tutto per far rimanere la Pirossigeno Cosenza in Serie A più tempo possibile. Io sono molto molto felice della riconferma. Speriamo che sia una stagione ricca di emozioni. Forza lupi!”.
Uff. stampa