Home Archivio Ancora Zurlo e l’Italia batte anche la Francia.

Ancora Zurlo e l’Italia batte anche la Francia.

5 min. di lettura
0
0

E’ una bellissima Italia!

La nazionale di beach soccer continua a vincere nell’Euro Beach Soccer League, il campionato europeo che vede impegnate 24 nazionali. Nella seconda giornata della prima tappa che si disputa a Catania la squadra di mister Esposito dopo la bella vittoria contro l’Olanda, ieri batte anche la Francia con il risultato di 3 a 2. Una giornata che ha riservato delle sorprese, i campioni della Russia vengono battuti dall’Olanda  e quindi per l’Italia una ghiotta occasione per balzare in testa al girone.

Il primo tempo è stato molto equilibrato, dopo qualche sfuriata francese ben controllata dalla difesa italiana e dall’ottimo Del Mestre l’Italia passa in vantaggio al 7′ con Frainetti che di testa batte il portiere francese. Dopo qualche altra bella azione italiana quasi allo scadere la Francia però pareggia con Fayos all’undicesimo.

Nel secondo tempo la squadra transalpina si rivela un osso duro e ci vuole un ottimo Spada, bravo a sventare alcune incursioni francesi. E’ lo stesso portiere che al 10′ direttamente dalla sua area porta in avanti l’Italia con un gran tiro che fa esplodere la DomusBet Arena Beach Soccer del Lido Azzurro di Catania. Si chiude il risultato sul minimo vantaggio azzurro.

Il terzo tempo l’Italia mette la freccia e si porta sul 3 a 1 grazie alla rete al 5′ del catanzarese Zurlo. Il giocatore quest’anno in forza al Catania Beach Soccer, è alla sua terza rete in due partite in questo europeo. A due minuti dalla fine è Samoun che accende una piccola speranza per la Francia che accorcia le distanze ma nei restanti minuti l’Italia controlla bene e vince meritatamente la seconda partita del girone. Appuntamento oggi alle 18:30 per Italia – Russia.

Tabellino
ITALIA-FRANCIA 3-2 (1-1; 1-0; 1-1)
Italia: Del Mestre, Marrucci, Ramacciotti, Corosiniti, Zurlo, Gori, Platania, Marinai, Frainetti, Spada. All: Massimiliano Esposito
Francia: Ben Boina, Fischer, Mansoibou, Samoun, Fayos, Francois, Pagis,Bru, Boucenna, Le Crom. All: Sorin Grégoire 
Arbitri: Kirilov (Bul), Herbaly (Hun), Brea Peon (Esp), Topaloglu (Tur)
Reti: 7′ pt Frainetti (I), 11′ pt Fayos (F), 10′ st Spada (I), 5′ tt Zurlo (I), 10′ tt Samoun (F)

Classifica
Gruppo A: Italia 6, Russia 3, Olanda 3, Francia 0 punti.
Gruppo B: Svizzera 6 Bielorussia e Germania 3, Polonia 0 punti.

(foto sito ufficiale beach soccer)

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Il Pianopoli delle certezze: si riparte dalla triade Catroppa, Scerbo, Vaccaro

Ogni squadra, ogni società, ogni istituzione ha bisogno di una struttura. L’Asd Pian…