Nel rettangolo di sabbia del Beach Stadium di Paestum Farmaè Viareggio e Icierre Lamezia hanno giocato una Finale bellissima che, dopo quattro giorni spettacolari, ha chiuso alla grande la competizione a cui hanno partecipato undici squadre. La Coppa Italia se l’è presa l’Icierre Lamezia che ha battuto Viareggio con un netto 4-2, con determinazione e personalità vendicando sportivamente la finale Scudetto del 2023 persa proprio con i bianconeri.
Al secondo anno nel circuito ufficiale i ragazzi di mister Luca Montesanti alzano il primo trofeo della storia del club lametino infrangendo il sortilegio che ha visto i viareggini sempre vincenti nelle cinque finali giocate dal 2021, tre Scudetti, una Coppa e una Supercoppa.
Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate grazie alle parate spettacolari di entrambi i portieri nella ripresa l’Icierre Lamezia ha piazzato tre colpi ferali con Schirripa (doppietta) e Muraca. A metà terzo tempo Perri ha messo la ceralacca al successo lametino. I gol di Santini e Remedi hanno reso meno amara la sconfitta di Viareggio.
FINALE COPPA ITALIA UNDER 20
FARMAE’ VIAREGGIO-ICIERRE LAMEZIA 2-4 (0-0; 0-3; 2-1)
Farmaè Viareggio: Moretti, Sargentini, Del Mancino, Santucci, Ricci, Tomei, Lombardi, Remedi, Santini, Bastillo, Minichino, Fantinato. All: Pacini
Icierre Lamezia: Diano, Mannarino, Sirianni, Persico, Guerrero, Lisi, Perri, Arzente, Muraca, Martino, Schirripa. All: Montesanti
Arbitri: Fagnani di Temoli, Fiammetta di Roma 2 e Ozzella di Benevento
Reti: 4’st Schirripa (I), 6’st Muraca (I), 12’st Schirripa (I); 6’tt Perri (I), 6’tt Santini (V), 12’tt Remedi (V)
Ammoniti: Martino, Perri, Schirripa (I), Ricci (V)