Home Beach Soccer Beach Soccer, en plein Icierre con U20 ed U17

Beach Soccer, en plein Icierre con U20 ed U17

4 min. di lettura
0
0

UNDER 20
Il modo migliore per concludere un’opera d’arte è mettere in risalto i particolari. Il particolare, in questo caso, doveva essere il dare rilievo ad una 4 giorni di vittorie e dimostrare che il risultato che l’Icierre sa conoscere è solo quello della vittoria. Quindi, in una partita che classifica alla mano serviva a poco, bisogna solo vincere per sottolineare le 4 vittorie (poi arrivate) a Lignano. Immaginato, pensato, detto e fatto.
Contro Città degli Eventi la partita si apre con un uno-due degli avversari che manda per la prima volta in svantaggio in 4 partita la squadra di Saladino, tornato in panchina dopo la squalifica. Cristaudo e Verso con due bei gol riportano la partita in parità. Il sorpasso è firmato ancora capitan Verso con un destro al giro letale. Ancora Cristaudo e Schirripa concludono la festa sul campo. Festa che significa fasi finali, festa che significa primato nel girone, festa che significa che il weekend dell’1 agosto si andrà a Viareggio per sognare.
Nel post gara le dichiarazioni di Cristaudo: “Siamo felici di quello che abbiamo fatto. Vincere oggi era importante e lo abbiamo fatto. Ora ci riposiamo e penseremo a Viareggio”.
Queste le parole di mister Saladino: “Orgoglioso di questi successi quasi inaspettati perché nel nostro girone c’erano squadre con un blasone elevato, da cui dobbiamo imparare, che abbiamo però battuto. I ragazzi sono stati straordinari. Avremo un mese di tempo per preparare la fase scudetto, ma comunque andrà è stato un successo”.
UNDER 17
Una settimana magica per i ragazzi che gravitano al mondo Icierre. Un weekend che rimarrà sui libri della nostra storia recente sicuramente. Infatti, nel torneo targato FIGC nella categoria Under 17 i ragazzi di mister Nicolazzo passo dopo passo si portano a casa il torneo che li porterà alle fasi nazionali a Catania.
Nella finalissima giocata nel pomeriggio alle B Club decisive sono le reti di Chirico, Megna e Sesta che firmano il definitivo 3-2 contro il Kennedy Catanzaro.
Una soddisfazione immensa, testimoniata da mister Nicolazzo: “Siamo stati bravissimi, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare. Tutti i ragazzi sono di categoria ed oggi lo hanno dimostrato. Meritiamo quindi tutto questo e meritiamo di andare a Catania”.
Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Beach Soccer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Fase Nazionale, il programma gare del fine settimana

Secondo fine settimana che vedrà impegnate le squadre calabresi nelle fasi nazionali delle…