
UNDER 20
Il modo migliore per concludere un’opera d’arte è mettere in risalto i particolari. Il particolare, in questo caso, doveva essere il dare rilievo ad una 4 giorni di vittorie e dimostrare che il risultato che l’Icierre sa conoscere è solo quello della vittoria. Quindi, in una partita che classifica alla mano serviva a poco, bisogna solo vincere per sottolineare le 4 vittorie (poi arrivate) a Lignano. Immaginato, pensato, detto e fatto.
Contro Città degli Eventi la partita si apre con un uno-due degli avversari che manda per la prima volta in svantaggio in 4 partita la squadra di Saladino, tornato in panchina dopo la squalifica. Cristaudo e Verso con due bei gol riportano la partita in parità. Il sorpasso è firmato ancora capitan Verso con un destro al giro letale. Ancora Cristaudo e Schirripa concludono la festa sul campo. Festa che significa fasi finali, festa che significa primato nel girone, festa che significa che il weekend dell’1 agosto si andrà a Viareggio per sognare.
Nel post gara le dichiarazioni di Cristaudo: “Siamo felici di quello che abbiamo fatto. Vincere oggi era importante e lo abbiamo fatto. Ora ci riposiamo e penseremo a Viareggio”.
Queste le parole di mister Saladino: “Orgoglioso di questi successi quasi inaspettati perché nel nostro girone c’erano squadre con un blasone elevato, da cui dobbiamo imparare, che abbiamo però battuto. I ragazzi sono stati straordinari. Avremo un mese di tempo per preparare la fase scudetto, ma comunque andrà è stato un successo”.
UNDER 17
Una settimana magica per i ragazzi che gravitano al mondo Icierre. Un weekend che rimarrà sui libri della nostra storia recente sicuramente. Infatti, nel torneo targato FIGC nella categoria Under 17 i ragazzi di mister Nicolazzo passo dopo passo si portano a casa il torneo che li porterà alle fasi nazionali a Catania.
Nella finalissima giocata nel pomeriggio alle B Club decisive sono le reti di Chirico, Megna e Sesta che firmano il definitivo 3-2 contro il Kennedy Catanzaro.
Una soddisfazione immensa, testimoniata da mister Nicolazzo: “Siamo stati bravissimi, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare. Tutti i ragazzi sono di categoria ed oggi lo hanno dimostrato. Meritiamo quindi tutto questo e meritiamo di andare a Catania”.
Uff. stampa