Home Beach Soccer Beach Soccer, Under 20: Icierre Lamezia in finale scudetto

Beach Soccer, Under 20: Icierre Lamezia in finale scudetto

6 min. di lettura
0
0

L’Icierre Lamezia all’inglese sul Lenergy Pisa vola in finale scudetto con le reti di Simone Tutino e Flavio Verso. Entrambe le reti della squadra di mister Giuseppe Saladino sono arrivate in avvio di tempo. Vantaggio di Tutino nel primo e raddoppio di Verso nel terzo ed ultimo tempo di gioco. “Sinceramente – afferma Saladino – non ci aspettavamo di raggiungere un simile risultato al primo colpo e siamo molto, molto, contenti. Abbiamo cominciato questo percorso consapevoli che avremmo affrontato squadre giovanili di club blasonati e attrezzati”. Un risultato di 2-0 che poteva essere anche più rotondo: “La gara si è messa subito in discesa grazie al gol di Simone. Faccio i complimenti ai miei ragazzi per come hanno, soprattutto, gestito il vantaggio. Una bella prova in difesa con ottime ripartenze, più da futsal che da beach soccer ma – sorride il mister dell’Icierre Lamezia – siamo qui anche per imparare”.

La Beach Arena di Viarreggio si illumina dei colori neroverdi che compie l’impresa di portare per la prima volta una squadra lametina a giocarsi lo scudetto del Beach Soccer nella categoria Under 20.
Sotto il sole della Riviera, gli encomiabili ragazzi di mister Saladino salgono in cattedra e domano i “quasi padroni di casa” del Lenergy Pisa dopo una gara condotta con la massima sicurezza ed il controllo totale dal primo all’ultimo minuto.
Lametini che vanno in vantaggio con Simone Tutino dopo uno strabiliante slalom palla al piede di Capitan Verso e poi controllano bene in ritorno dei pisani che trovano, nelle poche occasioni avute, un super Martino a dire di no. Ad inizio terzo tempo e lo stesso Flavio Verso che mette il sigillo sulla gara con un parabola imparabile per l’estremo avversario. Vano in forcing finale dei toscani che devono alzare bandiera bianca davanti alla determinazione dell’Icierre a raggiungere l’obiettivo più che mai meritato come in questo caso.
Simone Tutino, autore di una prova encomiabile, dichiara: ”E’ stata una partita difficile, ma la nostra cattiveria ci ha permesso di raggiungere un risultato storico che questo gruppo meritava. In finale, a prescindere dall’avversario che troveremo davanti, faremo la nostra partita con la speranza di portare a Lamezia qualcosa che è sempre stato definito ”sogno”. Faccio i complimenti al gruppo, allo staff e ringrazio le persone che ci hanno sempre seguito e sostenuto. Domani avremo l’appuntamento piu’ importante della stagione: forza Icierre”.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Beach Soccer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Serie D C5, i risultati della 16° giornata

Girone A CELICO-TIKI TAKA 14-3 Marcatori: 7 Pantusa, 3 Perrone, Amelio, Gemelli, Rota, Lin…