L’ASD Città di Cosenza Calcio a 5 comunica di aver affidato la guida tecnica della squadra per la stagione 2017/18 a mister Francesco Mendicino.
Il curriculum dell’allenatore cosentino parla da se: dal 2005 al 2015 le squadre da lui allenate (Carpe Diem, Rogliano C5, Paola C5, Calabria Ora) hanno vinto i rispettivi campionati. Nel 2016 è stato scelto dal Comitato Regionale Calabria per guidare la Rappresentativa Regionale Juniores di calcio a 5 e, in 2 anni, è riuscito nella storica impresa di regalare alla nostra Regione, per la prima volta e dopo 56 anni, il titolo di campione D’ITALIA.
« Partendo anche da questo ultimo successo – dichiara la società – e considerando la propensione del mister a lavorare con i giovani, a farli crescere sia tecnicamente che tatticamente, si è deciso di puntare su Francesco Mendicino. A lui affidiamo il compito di guidare la nostra squadra che sarà composta interamente da ragazzi cosentini con l’obiettivo iniziale di ben figurare nel campionato di appartenenza ».
La società, inoltre, comunica gli altri componenti dello staff tecnico: Francesco Gallo vice allenatore, Andrea Lanni preparatore portieri, Silvio Falvo collaboratore.
Uff. stampa Città di Cosenza