Home Archivio Città di Fiore, al via la quattordicesima stagione gialloblu

Città di Fiore, al via la quattordicesima stagione gialloblu

9 min. di lettura
0
0

Domenica 27 Agosto, presso il “Palafiore” di San Giovanni in Fiore, inizierà ufficialmente la stagione sportiva 2017/2018 della ASD CITTA’ DI FIORE C/5.
La società in questi mesi estivi non è stata ferma ma silenziosamente si è mossa come ogni anno in tutti i settori.
Per prima cosa ha confermato in toto lo staff dirigenziale guidato dal Presidente Onorario Spadafora Pasquale che come ogni anno ha confermato il suo aiuto alla causa giallo blu. Aiuto che è stato confermato anche dall’Anmic Riabilitazione della famiglia Squillacioti anch’essa presente con il suo Presidente Giuseppe Squillacioti all’interno della società. Staff dirigenziale con il confermatissimo Cordua Valerio nella carica di Presidente esecutivo e del Vice Presidente Federico Menotti, dei tutto fare Simari Francesco, Fraschini Franco, Barile Franco e del segretario Oliverio Mirko. Ai “vecchi” lupacchiotti se ne sono aggiunti dei nuovi che porteranno sicuramente grandi energie soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile: Cantisani Antonio, Marano Mario e per la prima volta nella storia di questa società una donna, Cantisani Teresa, che avrà un ruolo molto importante per quanto concerne i ragazzini del settore giovanile.
Poi la società ha confermato lo Staff Tecnico, guidato ormai da quattordici anni da Mister Federico Umberto, dai suoi collaboratori Teti Pasquale e Fragale Pietro, dai Tecnici della Juniores Simari Cristian e Barberio Salvatore e dai Tecnici responsabili del settore giovanile Mazzei Saverio e Teti Pasquale. A loro si aggiungerà una figura nuova, quella del calciatore Tommaso Benincasa che avrà il ruolo di collaboratore i tutti i tecnici.
La società, inoltre, ha confermato tutti i ragazzi che l’anno passato hanno onorato questa ormai storica maglia, perdendone, purtroppo per motivi di lavoro, uno che ha fatto la storia, il portierone Madia Luca: a lui va il sincero e affettuoso grazie per tutto quello che ha fatto e per le numerose battaglie che ha combattuto per questa maglia, un in bocca al lupo per la sua vita. Al gruppo di ragazzi della passata stagione guidato da Oliverio Mirko ormai storico Capitano e dai vari Madia Giovanni, Simari Cristian (stella della squadra), Cordua Valerio, Arcuri Giuseppe, Guarascio G.Battista, Barberio Luigi e dei più piccoli Fratto, Mannella, Laratta, Leto, Bitonti, Mosca, la società ha voluto regalare a Mister Federico 4 nuovi ragazzi che sono onorati di far parte di questa grande famiglia: Marasco Antonio, Loria Antonio, Spadafora Antonio, provenienti dal calcio a 11 e il rientrante portierone Laratta Gianni.
Sono stati confermati anche tutti i ragazzini della Juniores guidati dal duo Simari/Barberio che l’anno passato hanno sfiorato l’impresa di accedere alla semifinale regionale perdendo solo ai rigori contro la Roglianese, la società spera di ripetere le gesta della scorsa stagione cercando sempre di migliorare e di sfornare piccoli campioncini per la prima squadra.
Per ultimo, ma non per importanza, poiché rappresentano il vero futuro di questa società, i piccolini guidati dai Mister Mazzei e Teti. La società dall’anno scorso ha aperto le porte ai ragazzini dal 2010 in poi e come prima esperienza si può ritenere soddisfatta visto che i circa 15 lupacchiotti giallo blu sono cresciuti in maniera esponenziale ben figurando nel campionato under 12 CSI. Il buon lavoro dei Mister infatti ha fatto si che quest’anno le iscrizioni sono aumentate arrivando al momento a circa 30 ragazzini. La speranza è quella di crescere sempre di più per far si che i giovani di San Giovanni in Fiore si innamorino di questo sport e di questa società che si pone come obiettivo non la formazione di campioni di calcio a 5 ma di CAMPIONI DI VITA, inculcando in loro dei semplici ma fondamentali principi, l’educazione, il rispetto per gli altri e delle regole.
La società è certa di aver lavorato bene e si attende una grande risposta di pubblico agli eventi ufficiali e invita chiunque voglia dargli una mano in qualunque modo ad avvicinarsi a questa ormai storica realtà. Inoltre ringrazia tutte le attività commerciali che fin d’ora l’hanno sostenuta e la continueranno a sostenere sperando che queste crescano sempre di più e che la fiducia, la stima e l’amore verso questo sport e l’ASD CITTA’ DI FIORE C/5 cresca sempre di più.

Uff. stampa Città di Fiore

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Nel fine settimana si torna regolarmente in campo, ufficiale lo slittamento dei calendari

Domenica 23 gennaio ripartirà l’attività dilettantistica regionale e provinciale. I campio…