Home Archivio CSI Vibo League A, risultati della prima giornata

CSI Vibo League A, risultati della prima giornata

9 min. di lettura
0
0

 

DEBUTTO VINCENTE PER BULLDOG, KIKOGEST E AMATORI FC FILADELFIA
E’ iniziata la VIBO LEAGUE A 2016/17, campionato di calcio a 5 maschile, categoria open, organizzato dal CSI. La Vibo League A rappresenta la fase provinciale di Vibo Valentia della manifestazione che si concluderà a fine aprile. La compagine prima classificata avrà diritto alla partecipazione alle Finali Regionali. Mentre per decidere la seconda squadra si svolgerà la CoppAmatori che vedrà impegnate le prime tre classificate più la vincitrice la Coppa Disciplina. La Vibo League A, in realtà, è il seguito dell’Amatori Champions League, torneo amatoriale, che ha destato tanto entusiasmo nella scorsa stagione. Le squadre ai nastri di partenza sono sette: I campioni in carica dello Stefanaconi C5, la Bulldog, che ha preso il posto dei Chiwawa, la Kikogest (ex De Siena & Friends, la Pugliese Auto e le nuove iscritte Sporting Club del Corso Maierato, Amatori Futsal Club Filadelfia e Springfield United. Quest’anno ogni squadra ha il proprio campo di gioco e ha indicato la giornata e l’orario in cui disputare le gare interne. Nelle gare della prima giornata, le squadre più gettonate non hanno tradito le attese. La Kikogest batte largamente lo Sporting Club del Corso, l’Amatori FC Filadelfia si impone in casa sullo Springfield United. Desta maggiore sorpresa il netto successo della Bulldog al cospetto dei campioni in carica dello Stefanaconi.

Bulldog Vibo
Bulldog Vibo

BULLDOG – STEFANACONI 6 – 4
Blandino P., Zinnà, Muscalione (2), Fantò e Ciliberto (B) Loschiavo (2) e Mandarano (2) (S)
Nel big match della prima giornata, disputata presso il Palasport Provinciale di Vibo Valentia in Località Maiata, la Bulldog batte lo Stefanaconi al termine di una gara combattuta. a tratti accesa, ma sempre corretta. Le due compagini non hanno tradito le attese. Parte forte la Bulldog che dopo pochi minuti si trova avanti per 2-0 grazie alle reti di Blandino P. e di un superlativo Zinnà. Lo Stefanaconi tenta una reazione ma nella prima frazione il risultato non cambia. Nella ripresa si assiste all’iniziale forcing dello Stefanaconi che, complice un approccio alla gara poco determinato della Bulldog, produce la doppietta di Loschiavo per il provvisorio 2-2. La Bulldog a questo punto si scuote e riprende in mano il match. In rapida successione Muscaglione, con una doppietta, Fantò e Ciliberto, portano i “cagnacci” sul 6-2 chiudendo in pratica il match. Solo nei minuti di recupero, grazie a due tiri liberi, Mandarano accorcia le distanze rendendo meno pesante il passivo e fissando il punteggio sul definitivo 6-4.

KIKOGEST – SPORTING CLUB DEL CORSO 8 – 1
Soranna (3), Gemelli (2), Campitelli, Ceraso, Fuscà (K) Pietropaolo E. (SP)
Esordio positivo per la Kikogest che travolge con un netto 8-1 la matricola Sporting Club del Corso. La compagine vibonese trascinata da un superlativo Soranna parte in sordina subendo il vantaggio avversario di Pietropaolo Emanuele. Pian piano però la Kikogest ha preso in mano il match mettendo sotto i volenterosi avversari. Alla fine il maggior tasso tecnico della Kikogest è venuto a galla. Il risultato non ammette repliche. La Kikogest, confermando i giudizi degli addetti ai lavori, si candida ad un ruolo di assoluta protagonista del torneo.

Amatori FC Filadelfia
Amatori FC Filadelfia

AMATORI FC FILADELFIA – SPRINGFIELD UNITED 5 – 1
Ranieli (2), Bartucca, Caruso A., Diaco (FCF) Caparra (SU)
Esordio vincente per l’Amatori FC Filadelfia. Nella sfida tra matricole, la compagine di casa ha avuto la meglio sullo Springfield United. Partita sempre sotto controllo per Rondinelli e compagni che partono con il piede giusto in un torneo che si preannuncia equilibrato e dove la compagine di Filadelfia ha intenzione di ben figurare.

Nella prima giornata ha osservato il proprio turno di riposo la Pugliese Auto, compagine che si è rinforzata rispetto alla passata stagione dove conquistò una brillante seconda posizione. E’ possibile visionare risultati, classifica e tutte le news sulla manifestazione sul sito della BULLDOG VIBO all’indirizzo www.bulldogvibo.it

Di seguito il programma dettagliato della seconda giornata:

STEFANACONI  

AMATORI

FC FILADELFIA

LUNEDI’

23 GENNAIO

ORE 20,30

Polivalente di

Stefanaconi

 

SPRINGFIELD

UNITED

PUGLIESE AUTO MARTEDI’

24 GENNAIO

ORE 20,00

Palasport Provinciale di

Vibo Valentia

KIKOGEST  

BULLDOG

VIBO

MARTEDI’

24 GENNAIO

ORE 21,00

Palasport

Comunale di

Vibo Valentia

Turno di riposo per SPORTING CLUB DEL CORSO

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

B: Il Catanzaro Futsal corona il sogno e centra la promozione in A2

Giocato questo pomeriggio il recupero del ventiseiesimo ed ultimo turno del girone H di se…