
La prima giornata di ritorno della Vibo League A, fa registrare la netta vittoria di un ritrovato Stefanaconi contro la capolista Bulldog, l’importantissimo successo esterno della Kikogest sul difficile campo dello Sporting Club Maierato e la vittoria di misura dell’Amatori FC Filadelfia contro un mai domo Springfield United. Alla luce dei risultati odierni il campionato diviene sempre più incerto con tre squadre a contendersi la prima posizione e con lo Stefanaconi C5 che tenta la clamorosa rimonta alla posizioni di vertice.
Sp. Club Maierato-Kikogest 4-5
Lo Bianco G. (3), Fiarè, Barbuto per la Kikogest
Pensanti (2), Pietropaolo D., Pietropaolo E. per lo Sporting Club del Corso
Vittoria pesante e di grande valore per la Kikogest. Sul difficilisso campo dello Sporting Club Maierato, dove finora nessuno era riuscito a vincere, la Kikogest trascinata da un Lo Bianco in grande forma, riscatta la sconfitta contro lo Stefanaconi e si riprende la testa della classifica seppur in condominio con la Bulldog Vibo. Vittoria meritata anche se di misura per la squadra vibonese. Allo Sporting Club vanno i complimenti non solo per la determinazione e per la crescente qualità del gioco ma soprattutto per l’entusiasmo che ha saputo creare portando alla tensostruttura di Maierato circa 150 persone che hanno incitato la squadra di casa dall’inizio alla fine della gara. Sicuramente questo è lo spirito giusto per affrontare il campionato e lo Sporting Club sarà sicuramente assoluta protagonista fino alla fine.
Stefanaconi-Bulldog 9-5
Muscaglione (2), Ciliberto, Zinnà e Curello per la Bulldog Vibo
Mandarano (6), Franzè E. (3) per lo Stefanaconi C5
Lo Stefanaconi è ritornato! I leoni giallorossi, dopo aver battuto la Kikogest, concedono il bis contro la capolista Bulldog. Trascinata da un Mandarano in giornata di grazia, lo Stefanaconi ha avuto la meglio, con merito, su una Bulldog lenta, impacciata e priva della giusta determinazione che serve per portare a casa un risultato positivo. Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso in parità, con la Bulldog più convincente nel possesso palla , nella ripresa in campo c’è stato solo lo Stefanaconi abile a chiudere ogni varco agli avversari e fare male in ripartenza con uno scatenato Mandarano autore di giocate e reti di pregevole fattura.
Amat. FC Filadelfia-Springfield United 6-5
Caruso A. (3), Sisca (2), Bilotta per l’Amatori FC Filadelfia
Puglisi E. (2), Caparra (2), Morano per lo Springfield United
Va vicinissimo al primo risultato positivo lo Springfield United che gioca alla pari contro l’Amatori FC Filadelfia. Ospiti che portano a casa l’intera posta in palia grazie soprattutto alla maggiore esperienza ed alla vena realizzativa di Antonio Caruso, autore di una tripletta. Per lo Springfield United una risposta positiva alla debacle della settimana scorsa ad opera della Bulldog e un’iniezione di fiducia per poter cancellare, al più presto, lo zero dalla casellina dei punti in classifica.
Nella prima giornata di ritorno ha osservato il proprio turno di riposo la Pugliese Auto.
E’ possibile visionare risultati, classifica e tutte le news sulla manifestazione sul sito della BULLDOG VIBO all’indirizzo www.bulldogvibo.it
Di seguito il programma dettagliato della seconda giornata di ritorno:
AMATORI FC FILADELFIA | STEFANACONI C5 | MARTEDI’
14 MARZO ORE 21,15 |
Palasport di
Filadelfia |
PUGLIESE AUTO | SPRINGFIELD UNITED | MERCOLEDI’
15 MARZO ORE 19,30 |
Palasport Provinciale di
Vibo Valentia |
BULLDOG VIBO | KIKOGEST | VENERDI’
17 MARZO ORE 19,30 |
Palasport Provinciale di
Vibo Valentia |
Turno di riposo per SPORTING CLUB DEL CORSO