
Gianmarco Curcio, è lui l’uomo partita. Al 94° cambia le sorti del match ed il Campora trova la vittoria su un Real Montalto che sembrava avere la porta stregata dal n°12 Calabretta. Il Campora guadagna 3 punti e rafforza la propria posizione in classifica.
E’ Domenica 5 Marzo, sono le 15 ed il direttore di gara Sig. Talarico conduce l’ingresso in campo delle 2 squadre. Al Luciano Gagliardi oggi i padroni di casa del Campora ospitano il Real Montalto che si presenta grintoso e con la voglia di fare bottino pieno, ma davanti ci sono gli amaranto di mister Patti che proveranno a fare la stessa cosa. Si parte e dopo qualche incursione rapida, già al 10° minuto il portiere del Real Montalto (Gualtieri) è costretto ad un’uscita spericolata ed alquanto pericolosa ai danni di De Luca che si involava verso la porta avversaria. E’ rosso diretto. Il Real Montalto ridotto in 10 si vede costretto a rivedere i piani: esce Tenuta ed entra Calabretta a difendere i pali degli ospiti.
La grinta del Campora, foraggiata da questo episodio, cresce, ma non riesce a trasformarsi nello sperato vantaggio. Benchè in superiorità numerica, i padroni di casa non riescono a colpire l’avversario. Da segnalare nel primo tempo il palo di Rosario De Luca, che sfortunato, colpisce su un diagonale il palo alla sinistra di Calabretta. Il primo tempo passa rapido con un Campora che cerca la scoccata vincente ed un Real Montalto che contiene ed ogni tanto con lanci lunghi prova ad impensierire la difesa di casa (ed in un paio di occasioni ci riesce pure, ndr).
Si va al riposo, i commissari tecnici di entrambe le formazioni provano a rimettere in ordine il gioco, ma il risultato non cambia, anzi il secondo tempo diventa quasi un assedio, dove il portiere “riserva” del Real Montalto dà il meglio di sè, salvando, prima con i piedi e poi un tuffo spettacolare, la propria rete. La pressione sale, si arriva ai minuti di recupero: sono 6.
Al 94° Curcio, su assist di De Luca, si insinua nell’area del Montalto e trovandosi faccia a faccia con Calabretta, dopo una finta ben rifinita, piazza bene dove il portiere non può arrivare. Curcio, entrato al 20° della seconda frazione di gioco, quando mister Patti provava a rafforzare il comparto offensivo per cercare di portare a casa la vittoria, realizza i sogni dei tifosi amaranto. Ma la partita non è finita, ed al 6° di recupero il Real Montalto sull’ultimo tentativo sfiora il gol, ma ad impedire il successo della rocambolsca azione è il portiere del Campora che con un riflesso felino nega il gusto del goal agli ospiti. Il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità e si torna tutti negli spogliatoi.
Arriva il secondo successo del Campora che pare uscito da quella fase negativa che aveva segnato 4 stop consecutivi per i Camporesi. 35 punti inclassifica fissano un 8° posto in classifica che da sicurezza agli Amaranto e li avvicina a posizioni di classifica più alte. Ci sono ancora 6 partite da giocare e 18 puntin in palio…lasciateci sognare.
Uff. stampa