L’Italia Beach Soccer è in semifinale di Coppa del Mondo, e ad Espinho, in Portogallo, nel cielo azzurro si intravede un pò di giallorosso. Una doppietta del bomber catanzarese Emmanuele Zurlo fa fuori il Giappone e regala alla formazione del ct Esposito la possibilità di giocarsi la finale nella competizione mondiale più importante. Dopo il secondo posto dei Giochi Olimpici di Baku, gli azzurri continuano a far sognare tutti i tifosi appassionati di questo splendido sport.
Neanche 20 secondi di gioco ed il capitano giapponese Ozu fa partire un bolide che si insacca alle spalle dell’estremo difensore azzurro. La partita comincia in salita. Ci pensa il giovane attaccante catanzarese allo scadere della prima frazione, a pareggiare i conti, con una solita acrobazie delle sue. Ramacciotti con un eurogol al volo dalla distanza firma il sorpasso ma una rete di Goto permette al Giappone di restare in partita. Nel terzo tempo fuga di Ramacciotti, palla a Zurlo che batte il portiere giapponese in uscita e sigla il sorpasso.
L’Italia è in semifinale, gli azzurri entrano di diritto tra le quattro squadre più forti del mondo in questa disciplina, ed il sito della FIFA dedica al bomber Zurlo la meritata copertina.
Per vedere gli highlights del match clicca qui