
Triplo blitz per l’Us Vibonese Calcio che arricchisce il proprio parco attaccanti e difensori con tre colpi importanti. Alla corte del patron Pippo Caffo arrivano i calciatori Vincenzo Furina, Alessandro Maesano e Carlo Palmentieri. Da qualche ora ufficialmente nuovi giocatori rossoblù.
Vincenzo Furina, 21 anni, professione attaccante è un girovago del calcio. Nato a Reggio Calabria, cresciuto calcisticamente nel Catanzaro, è passato dalla Spal, dalla Fiorentina e dal Napoli. Per poi fermarsi a Rende prima e Locri poi. Fino ad arrivare a Vibo Valentia. È una punta di grande duttilità che può giocare anche da esterno, dal fisico possente e dai gol pesanti. Sette lo scorso anno in sella al ‘cavallo alato’. Stesso numero di palloni in fondo al sacco l’anno prima a Rende.
Alessandro Maesano giocatore talentuoso classe 2003. Cresciuto nelle giovanili del Crotone, è un attaccante puro, che ha già dimostrato di avere il gol nel sangue in tutti i tornei che ha disputato. Compresa la Serie D in cui ha esordito lo scorso anno, con la maglia del Città di Sant’Agata, collezionando 2 reti in 21 spicchi di gara tra campionato e coppa.
Ha sulle spalle un percorso di crescita importante in un settore giovanile blasonato, anche Carlo Palmentieri, difensore classe 2003, cresciuto a Pescara e messosi in mostra nell’ultima stagione con la maglia del Delfino Curi.
Uff. stampa