Home Calcio a 5 Fase nazionale C5: Pantere Nere ko nella ripresa, Rosarnese eliminata nello scontro diretto. Final Four Scudetto per la Segato

Fase nazionale C5: Pantere Nere ko nella ripresa, Rosarnese eliminata nello scontro diretto. Final Four Scudetto per la Segato

10 min. di lettura
0
0

Una domenica agrodolce per le calabresi impegnate nelle fasi nazionali del campionati giovanili. Clamorosa sconfitta interna delle Pantere Nere che, dopo aver chiuso la prima frazione avanti per 4-0, cede di schianto ai campani del Dalia Management Moschiano e compromette il percorso. Decisiva la sfida di domenica prossima a Latina, ma servirà anche una combinazione di risultati poi nella gara dell’11 giugno tra le altre due squadre che fanno parte del triangolare di semifinale.
Serviva un’impresa alla Rosarnese per volare alle finali scudetto nell’Under 17, vincere lo scontro diretto in casa della corazzata Meta Catania. Niente da fare per i ragazzi terribili di mister Malvaso, sconfitti 6-3 dai siciliani. Soddosfazione che arriva dalla Segato, 9 punti in tre gare e final four scudetto per la squadra di mister Cassalia che contenderà il tricolore ad Orange Asti, Bologna e Lazio.

Under 19
PANTERE NERE CATANZARO-DALIA MANAGEMENT 5-9 (pt 4-0)
PANTERE NERE: Fanile, Savio, M. Caroleo, Nocera, Primerano, Longo, L. Caroleo, Celi, Rotundo, Marasca, Concolino. All. Brescia
ARBITRI: Matteo Speziale di Cosenza – Giulio Montalto di Rossano
CRONO: Marco Lanzo di Lamezia Terme
MARCATORI: pt 4′ Savio (PN), 8′, 16′ Nocera (PN); 11′ Primerano (PN); st 6 Casalino, 3 Manzi (DM) Nocera (PN)
AMMONITI: Celi, Concolino, Longo (PN) Buonocore (DM)
(Commento Pantere Nere) Blackout totale: perché?… Sconfitta interna contro Avellino
Brescia: “Potevamo chiuderla nel primo tempo terminato 4 a 0 a nostro favore e tante altre occasioni sciupate, invece, sono bastati ai nostri avversari i primi 3′ del secondo tempo per riaprire la gara: una palla persa banalmente in mezzo al campo e un calcio di rigore, hanno dato inizio ad un lungo black out generale dei miei ragazzi, mai rientrati mentalmente in partita per l’intero secondo tempo, tanto da far sembrare tutto più semplice ai nostri avversari. Questa è la sintesi”.
Pantere Nere dai due volti: ad un primo tempo magistrale senza sbavature e all’ altezza delle migliori prestazioni stagionali, si è contrapposta una seconda parte di gara da dimenticare. Una prestazione irriconoscibile anche per Matteo Brescia. “Le ragioni di questo blackout mentale e di gioco? Non lo so, sono sincero, perché non mi è mai capitato di vedere la mia squadra così appesantita dalla gara, così in difficoltà, mai prima sulle seconde palle, sempre anticipata, frenata sugli esterni, obbligata a sporcare il gioco sempre, da un avversario che ha meritato la vittoria”.
Pantere Nere certamente ridimensionate, ferite, ma non morte, questi ragazzi ci hanno abituato ad imprese importanti e speriamo che sapranno sorprenderci ancora. Tra 8 giorni a Latina si giocheranno la qualificazione. Se quello di oggi era un esame di maturità, possiamo dire che sono stati respinti tutti e con insufficienze gravi. Adesso si confida negli esami di riparazione.

UNDER 17 (quadrangolare)
META CATANIA-ROSARNESE 6-3
Marcatori: 2 G. Musumeci, M. Musumeci, Tosto, Fresta, Cavallaro (MC)
Ammoniti: Barbieri, Garruzzo, Spagnolo (R) Tosto (MC)
Espulsi: Amorelli (MC) Sposato (R)
Marcianise F.A.-CMB Futsal 8-2
Classifica finale: Meta Catania 9 Rosarnese e Marcianise FA 4, CMB Futsal 0.
(Commento Rosarnese) Termina a Catania l’avventura dei nostri U17 di calcio a 5. Sconfitta amara quella incassata contro il Meta Catania dai ragazzi di mister Malvaso per tanti motivi, in primis per come si è svolta la partita, dominando il primo tempo e andando a riposo col risultato di 1-0 a nostro favore, che per le occasioni avute se il risultato fosse stato 3-0 per i nostri ragazzi non c’era nulla da recriminare, visto il bel gioco espresso sino a quel momento. In secondo luogo, il fattore determinante che ha decretato la sconfitta è stata l’espulsione ad inizio secondo tempo di un nostro giocatore, a nostro parere evitabile e una direzione di gara assolutamente da contestare in quanto è stata indirizzata su una direzione, fattori che purtroppo hanno inciso e non poco sul rendimento dei nostri ragazzi, che alla fine hanno fatto il possibile per evitare la sconfitta ma alla fine non è bastato chiudendo il match sul 6-3 per la compagine siciliana che accede alla Final Four di Pesaro in programma il 2-3 Maggio, mentre i nostri ragazzi chiudono al secondo posto pari merito con il Marcianise Futsal Academy a quota 4. Al di là del risultato la società ringrazia in modo molto caloroso i ragazzi che hanno partecipato a questa bellissima esperienza e che sono riusciti con duro lavoro e sacrifici enormi a portare il nome della nostra società sul tetto della Calabria e giocarsi fino alla fine un posto alle Final Four Nazionale con la categoria U17 di Calcio a 5 rendendo orgogliosa la società e la comunità Rosarnese, con la speranza di riconfermarsi il prossimo anno.

UNDER 15 (quadrangolare)
SEGATO-S.C. SCICLI 8-6
SEGATO: Piraino, Cardamone, Caruso, Chiappetta, Luvera’, Grande, Grosso, Violi, Scoglio, Ieracitano, Cannataro. All. D. Cassalia
Marcatori: 4 Grande, Luverà, Cardamone, Caruso, Grosso (SE) 2 Tabaku, Zocco, Pisana, Nigito, Agosta (SCS)
Ammonito: Agosta (SCS)
Bernalda Futsal-Pozzuoli Flegrea 2-4
Classifica finale: Segato 9, Scicli S.C. 6, Pozzuoli Flegrea 3, Bernalda Futsal 0.

 

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Coppa Italia Dilettanti, ottavi di finale: risultati e marcatori delle gare di andata

DOMANI I TABELLINI COMPLETI TREBISACCE-MORRONE 3-0 Marcatori:  ALTOMONTE-DGS PRAIATORTORA …