Home Calcio a 5 Fase nazionale C5: pari interni di Pantere Nere e Rosarnese, colpo esterno della Segato, Sangio ko

Fase nazionale C5: pari interni di Pantere Nere e Rosarnese, colpo esterno della Segato, Sangio ko

9 min. di lettura
0
0

Domenica 14 maggio giornata importante per il futsal calabrese con le gare delle fasi nazionali di Serie C Femminile e giovanili maschili Under 19, Under 17 ed Under 15. Un solo successo, quello della Segato U15, mentre Pantere Nere e Rosarnese hanno impattato nelle sfide casalinghe U19 ed U17. Sconfitta, invece, la Sangiovannese nella prima gara del triangolare dalla sua bestia nera, quella Meta Catania che l’aveva già eliminata dalla Coppa Italia.

SANGIOVANNESE-META CATANIA 0-2
SANGIOVANNESE: Dragan, Bitonti, Talarico, Perrucci, Fichele Dominguez, Gentile, Caridà, Belcastro. All. Audia
Arbitri: Giglio Pietro Granata di Sala Consilina – Tommaso Vallecaro di Salerno
Crono: Matteo Speziale di Cosenza
Marcatrici: Li Noce (M) Scivoletto (M)

PANTERE NERE CATANZARO-VILLAUREA 3-3
PANTERE NERE: Fanile, Savio, Concolino, M. Caroleo, Nocera, Primerano, Folino, L. Caroleo, Celi, Rotundo, Marasca. All. Brescia
Arbitri: Maurizio Cipolla di Cosenza – Lorenzo Micino di Cosenza
Crono: Francesco Xavier De Vita di Cosenza
Marcatori: 5′ Savio (PN) 18′ Scalavino (V) 39′ Celi (PN) 43′, 45′ Ingrassia (V) 47′ Nocera (PN)
Ammoniti: Celi, Fanile, Folino (PN) La Barbera (V)
(Commento Pantere Nere) Mister Brescia che tipo di gara vi aspettavate oggi?
“Sapevamo sarebbe stata una gara molto difficile, ci giocavamo uno scontro diretto su un campo che conoscevamo poco, ma abbiamo giocato come se ci giocassino da sempre. I ragazzi sono stati bravissimi: l’approccio è stato quello giusto, ci siamo creati subito alcune opportunità, abbiamo vinto quasi tutti i duelli, davvero un’ottima prestazione da parte di tutta la squadra. Nella ripresa siamo riusciti a gestire bene emotivamente i momenti di difficoltà, e poi abbiamo creato tanto in fase di possesso e ci siamo difesi con ordine. Faccio i miei complimenti ai ragazzi che hanno fatto una grande prestazione in una partita che sapevamo sarebbe stata difficile, sia da un punto di vista tecnico che nervoso”.
Mister Fabiano che squadra esce da questo match? “Siamo felici: stiamo facendo un percorso impegnativo, molto difficile. Nello spogliatoio c’era grande felicità, ma comunque anche consapevolezza del fatto che ora manca da completare l’ultima parte di percorso di questa interminabile ed esaltante stagione. Credo sia giusto essere contenti stasera di questo risultato e di questa prestazione, ma dobbiamo restare concentrati. Da martedì torneremo al lavoro”.
Mister Rotundo ora inizia il rush finale… “Ora servirà ancora più di prima grande maturità ed equilibrio, e la capacità di non perdere mai la dimensione delle cose. Dobbiamo continuare ad avere fiducia, che però non deve trasformarsi mai in presunzione: dobbiamo mantenere l’equilibrio che stiamo avendo da gennaio. Sappiamo che ora manca l’ultimo sforzo, non dobbiamo mollare niente e continuare con questa determinazione”.

UNDER 17 (quadrangolare)
ROSARNESE-MARCIANISE FUTSAL ACADEMY 4-4
Marcatori: 2 Garruzzo, Spagnolo, Pardea (R) 2 Patti, Laurenza, Piccolo (M)
Ammoniti: Garruzzo, Pardea, Spagnolo, Sposato (R) Delle Curti, Patti (M); Espulso: Laurenza (M)
CMB Futsal-Meta Catania 3-11
Classifica: Meta Catania 3, Marcianise F.A. 1, Rosarnese 1, CMB Futsal 0.
(Commento Rosarnese) Inizia con un pareggio l’avventura dei nostri U17 nel girone 4 della Fase Nazionale di Calcio a 5 nella sfida contro il Marcianise Futsal Academy (Campione Regionale Campania) con il risultato di 4-4. Ottima gara dei ragazzi di mister Malvaso che hanno messo in campo tutto quello che avevano lottando su ogni pallone e colpire nei momenti opportuni, con entrambe le squadre che hanno dato tanto spettacolo sul campo per tutti i 40 minuti di gioco. A timbrare il tabellino dei marcatori ci pensano Garruzzo con una doppietta, Spagnolo e Pardea. Dunque un buon esordio per i nostri ragazzi che nonostante si son trovati davanti una squadra come il Marcianise Futsal Academy che pratica solo il calcio a 5 a differenza dei nostri ragazzi che fanno sia Calcio a 5 che Calcio a 11, è un pari che serve per dare fiducia alla squadra e continuare su questa strada. Nell’altra gara del girone 4 vittoria di spessore della Meta Catania C5 sul CMB Futsal per 11-3, con la seconda che sarà nostra avversaria nella seconda giornata, con i nostri ragazzi che saranno impegnati in questa trasferta in Basilicata sabato 20 Maggio alle ore 16 dove potrà ancora sperare di giocarsi un posto per la Fase Finale Nazionale.

UNDER 15 (quadrangolare)
POZZUOLI FUTSAL FLEGREA-SEGATO 2-6
Scicli S.C.-Bernalda Futsal 3-2
Classifica: Segato 3, Scicli S.C. 1, Bernalda Futsal 0, Pozzuoli F.F. 0.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Fase Nazionale, il programma gare del fine settimana

Fine settimana lungo che vedrà nuovamente impegnate le squadre calabresi nelle fasi nazion…