Home Calcio Fase Nazionale Eccellenza, la Promosport cade sul campo dell’Enna

Fase Nazionale Eccellenza, la Promosport cade sul campo dell’Enna

6 min. di lettura
0
0

Promosport sconfitta ad Enna. Al “Generale Gaeta” di Enna passano i padroni di casa. Al goal di Colosimo nel primo tempo, rispondono Agudiak (due volte) e Carioto. Tra 7 giorni il ritorno a Lamezia.
Mister Morelli cambia modulo e pedine rispetto alla finale contro lo Scalea: i biancoazzurri, infatti, si mettono in campo con un 4-3-1-2 con Colosimo dietro il tandem d’attacco Angotti-Caddy. Partita con foga altissima sin dai primi minuti, complice, ovviamente, la posta in palio in gioco. La prima occasione capita ai padroni di casa: minuto 7, Sessa prova il jolly al volo dalla lunga distanza non centrando abbondantemente lo specchio della porta. Al 13’ ancora Enna, questa volta ci prova Arcidiacono: tiro debole e centrale, bloccato da Spagnulo. All 33esimo alla prima vera occasione, passa in vantaggio la Promosport: imbucata volante di Angotti, Colosimo non ci pensa due volte e con un delizioso pallonetto al volo, supera Di Carlo in uscita. Nella ripresa pronti e via e i padroni di casa trovano il pari. Minuto 49, Arcidiacono scodella in mezzo e Agudiak di testa sul secondo palo supera Spagnulo. Al 64esimo colossale occasione per la Promosport: sugli sviluppi di corner, dopo una serie di rimpalli Angotti si ritrova il pallone nell’area piccola ma, al volo, non inquadra lo specchio dello porta. Goal mancato, goal subito: passano solo 2 minuti e l’Enna trova infatti la rete del 2-1. Ancora Arcidiacono e ancora Agudiak sul secondo palo, goal fotocopia dell’1-1. La Promosport accusa il colpo, ma non molla la presa. Nonostante ciò i siciliani trovano la rete del doppio vantaggio con un contropiede letale. Minuto 83, Agudiak lavora a centrocampo e imbuca per Carioto. Il 20 si invola solo verso la porta, Spagnulo prova l’uscita disperata fuori dalla sua area di rigore, ma il rimpallo lo sfavorisce e spiana la strada alla rete gialloverde. Dopo oltre 4 minuti di recupero, il signor Benestante fischia la fine del match: tra 7 giorni il ritorno a Lamezia.

ENNA: Di Carlo, Bonanno (Campagna, 16’ st), Scaletta, A. Strano (Alfieri, 31’ st), Zappala’, Rallo, Arcidiacono, Sessa, Agudiak (Tosto, 45+3’ st), Caronia (Carioto, 23’ st), Prestia (Federico, 42’ st). A disp. Caruso, Alessandro, Guzzardi, De Giovanni. All. G. Strano
PROMOSPORT: Spagnulo, Perri, De Martino, Casella, Miceli, Villella, Vitale, Scozzafava (Mercurio, 41’ st), Angotti (Baclet, 34’ st), Colosimo, Caddy (Rekik, 16’ st). A disp. Zappulla, De Nisi, Gaetano, Palamà, Scognamiglio, Schirripa. All. Morelli
MARCATORI: Colosimo 33’, Agudiak 49’, 66’, Carioto 83’.
ARBITRO: Benestante da Aprilia, assistenti Claps (Potenza) e Mapelli (Treviso).
AMMONITI: A. Strano (E), Prestia (E), Caddy (P), Casella (P), Rekik (P); Al 33’ espulso il mister dell’Enna Strano per proteste. Angoli 2-3. Recupero 3’, 4’.

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Coppa Italia Dilettanti, ottavi di finale: risultati e marcatori delle gare di andata

DOMANI I TABELLINI COMPLETI TREBISACCE-MORRONE 3-0 Marcatori:  ALTOMONTE-DGS PRAIATORTORA …