
Fine settimana lungo che vedrà nuovamente impegnate le squadre calabresi nelle fasi nazionali delle rispettive competizioni in cui hanno conquistato il titolo regionale.
Dopo il ko per 3-1 di domenica scorsa in terra siciliana, la Promosport cerca rimonta e qualificazione contro l’Enna. Gara prevista per domenica 4 giugno, alle ore 16.30, allo stadio “G. Renda” di Sambiase. Nei tornei giovanili, invece, turno di riposo per la Morrone nell’Under 17 dopo la vittoria per 3-2 contro l’Invicta Matera mentre, nell’Under 15, la Segato tornerà in campo tra le mura amiche del “Parrinello-Repaci” di Campo Calabro giovedì 8 giugno, alle ore 15, contro il Calcio Sicilia, dopo la sconfitta di misura nel posticipo di martedì a Tolve (Potenza) contro il Lykos.
Calcio a 5 in cui il Soverato Futsal gioca l’andata della finale per la promozione in Serie B contro il Mama San Marzano, sabato 3 giugno alle ore 16, al “PalaCoscioni” di Nocera Inferiore (Salerno). Sconfitte per 9-5 a Sant’Andrea Apostolo dello Ionio dal Dalia Management Moschiano, le Pantere Nere Catanzaro tornano subito in campo nella trasferta contro la VIS Latina. Gara che verrà disputata lunedì 5 giugno, alle ore 17, al “Centro Sportivo Park” di Latina. Eliminata la Rosarnese nell’Under 17 dopo aver perso lo scontro diretto sul campo della Meta Catania per 6-3, l’attenzione si focalizza sul percorso della Segato nell’Under 15. I bianconeri, infatti, nel fine settimana saranno impegnati nella Final Four Scudetto di Pesaro. Semifinale contro i piemontesi dell’Orange Futsal prevista per venerdì alle ore 15, sabato le finali (Bologna-Lazio l’altra semifinale).




