Home Calcio a 5 Fase nazionale Serie C1, apoteosi Soverato Futsal: è Serie B!

Fase nazionale Serie C1, apoteosi Soverato Futsal: è Serie B!

5 min. di lettura
0
0

Apoteosi per la Città di Soverato e per il calcio a 5 cittadino con la festa del Soverato Futsal neopromosso in Serie B dopo la vittoria per 9-6 contro i campani del MAMA Futsal San Marzano nella finale di ritorno della fase nazionale dei play off di Serie C1. Dopo la Blingink Soverato, quindi, anche i cugini del Soverato Futsal centrano l’obiettivo e completano una stagione magica per lo sport locale e non solo.
Il Soverato Futsal è la terza squadra calabrese a conquistare la promozione tramite i play off nazionali, le prime due erano state l’Odissea 2000 di Rossano nel 2012 ed il Città di Bisignano Futsal nel 2018.
Per quel che riguarda la cronaca della partita, pirotecnica già dai primi minuti con il doppio vantaggio calabrese firmato da Costa e Matteo Calabrese, seguito dalle cinque reti campane di Coppola, tre volte Ferraioli e Luigi Calabrese. Nell’ultima parte della prima frazione la riscossa biancorossa (oggi in maglia nera) con la doppietta di Costa e l’autorete di Coppola su tiro di Matteo Calabrese. Il primo tempo va in archivio con un pazzesco 5-5. Nella ripresa sale in cattedra De Masi con gol ed assist per Sinopoli, poi il rigore di Ferraioli rimette tutto in gioco. Il Soverato Futsal non soffre poi così tanto e chiude i giochi con altre due reti di Leo Costa, senza dubbio suo miglior giocatore stagionale.

SOVERATO FUTSAL-MAMA FUTSAL SAN MARZANO 9-6
SOVERATO FUTSAL: Loprieno, Iozzino, Chiaravalloti, Calabrese, Figliuzzi, De Masi, Pestich, Sanginiti, Costa, D’Aquino, Sinopoli, Muzzì. All. Tomaino
MAMA FUTSAL SAN MARZANO: Calabrese, Franza, D’Ammora, B. Grimaldi, Ferrara, Ferraioli, Coppola, Pepe, M. Adiletta, Fabbrini, G. Grimaldi, M. Adiletta. All. Mele
ARBITRI: Fabio Perez di Siracusa e Davide Salvatore Fonti di Caltanissetta
CRONO: Antonino Mandaradoni di Vibo Valentia
MARCATORI: pt 4’28” Leo Costa (S), 5’25” M. Calabrese (S), 6’16” Coppola (SM), 09’51” Ferraioli, 11’35” L. Calabrese (SM), 12’41”, 12’51” Ferraioli, 14’00” Leo Costa (S), 14’31” Leo Costa (S), 17’58” Aut. Coppola (S); st 2’35” De Masi (S), 5’20” Sinopoli (S), 6’19” Ferraioli rig. (SM), 16’16”, 19’42” Leo Costa (S)
AMMONITI: M. Adiletta, D’Ammora (SM), De Masi, Costa, Pestich (S)

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Liparoto torna ad allenare il Belvedere

Per la stagione 2024/25 l’ASD BELVEDERE CALCIO è felice di annunciare il ritorno in panchi…