Simone Armignacca è, senza dubbio, il protagonista della settimana tra le squadre catanzaresi del campionato di C1. Con la sua doppietta ha permesso alla Five Soccer di recuperare una partita insperata nel derby contro l’Enotria Città di Catanzaro, terminato con il risultato di 2 a 2. Un premio anche per Simone, che è al secondo anno consecutivo di calcio a 5, per il lavoro svolto. Prima del futsal l’esperienza nel calcio a 11 con le maglie di Kennedy e Pro Catanzaro.
Ci parli delle tue emozioni sul derby di sabato scorso tra Five Soccer ed Enotria Città di Catanzaro che hai deciso con una doppietta?
Era senza dubbio una partita sentitissima già dal primo giorno di allenamento in settimana. Siamo arrivati decimati tra squalifiche e infortuni ma eravamo comunque carichi e concentrati al punto giusto. Sotto di 2 a 0 e con Zurlo espulso siamo comunque riusciti a recuperare la partita con due mie reti, e ciò è stato davvero emozionante.
Questo per te è il secondo anno di calcio a 5 dopo un passato nel calcio a 11. Quali sono le differenze e le difficoltà che hai riscontrato?
La differenza maggiore e che risalta agli occhi è la dimensione del campo e ciò porta a privilegiare la tecnica individuale negli spazi stretti. Uno sport fatto di schemi e di rotazioni che mi ha appassionato fin da subito e che cresce sempre più nel praticarlo.
Cosa ci dici del gruppo Five Soccer Catanzaro dei fratelli Aloi e quali sono gli obiettivi da raggiungere in questa seconda parte di campionato?
Il gruppo Five Soccer è fantastico. Mister, compagni e società mi hanno fatto subito sentire a casa. L’obiettivo stagionale sono i play off. Non stiamo attraversando un ottimo momento visto che siamo stati falcidiati da infortuni e squalifiche. Sono sicuro comunque che raggiungeremo l’obiettivo che ci siamo prefissati.
Un grazie dalla redazione di Catanzaro Dilettanti e in bocca al lupo per il prosieguo della stagione. Cosa pensi del servizio del nostro portale sui Dilettanti?
Crepi il lupo e complimenti a voi addetti ai lavori per il proficuo lavoro che svolgete in settimana e gli aggiornamenti continui che ci date sul futsal catanzarese e non solo.