Home Calcio Il Borgia decide per la soluzione interna: Pugliese il successore di Fioretti

Il Borgia decide per la soluzione interna: Pugliese il successore di Fioretti

3 min. di lettura
0
1

Ormai è ufficiale: Nicola Pugliese sarà l’allenatore del Borgia per il prosieguo del campionato! Al suo fianco anche Francesco Vasile.
Queste le parole del DS Davide Procopio sulla scelta: “Innanzitutto tengo a ringraziare il mister uscente Fioretti per il percorso svolto lo scorso anno, abbiamo deciso di rilanciare lo “spirito borgese” e da qui la scelta di Nicola Pugliese come allenatore e di Franscesco Vasile come suo secondo, nella speranza di poter riavvicinare soprattutto i giovani e poter rilanciare questo spirito borgese che negli anni ha lanciato nomi importanti.
Oggigiorno soprattutto nei paesi è fondamentale avere all’interno della propria rosa un gruppo corposo di almeno 7-8 elementi proveniente dal proprio settore giovanile. Perché, al di là dei nomi importanti e di giocatori di esperienza che sono fondamentali per il raggiungimento di determinati obiettivi, è fondamentale avere un vivaio ben strutturato”.
Abbiamo poi intervistato il neo mister, che ha così risposto alle nostre domande.
Ti aspettavi la tua nomina come allenatore? E quali sono state le prime sensazioni che hai provato?
“No, non mi aspettavo di essere nominato allenatore del Borgia, è stata una grande sorpresa ed una grande emozione sin da subito. Un’opportunità unica!
Naturalmente le prime sensazioni che ho provato dal momento in cui è uscito fuori il mio nome come allenatore del Borgia sono dapprima state contrastanti, poiché sapevo che per poter svolgere questo importante compito al meglio avrei dovuto svestire i panni del giocatore che ho vestito fino al giorno prima; questo perché credo che gli impegni vadano affrontati al meglio e con la massima serietà: non sarei potuto mai essere un giocatore-allenatore, non credo si possa svolgere al meglio questo compito facendo entrambe le cose”.
Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Fase Nazionale, il programma gare del fine settimana

Secondo fine settimana che vedrà impegnate le squadre calabresi nelle fasi nazionali delle…