
Ormai è ufficiale: Nicola Pugliese sarà l’allenatore del Borgia per il prosieguo del campionato! Al suo fianco anche Francesco Vasile.
Queste le parole del DS Davide Procopio sulla scelta: “Innanzitutto tengo a ringraziare il mister uscente Fioretti per il percorso svolto lo scorso anno, abbiamo deciso di rilanciare lo “spirito borgese” e da qui la scelta di Nicola Pugliese come allenatore e di Franscesco Vasile come suo secondo, nella speranza di poter riavvicinare soprattutto i giovani e poter rilanciare questo spirito borgese che negli anni ha lanciato nomi importanti.
Oggigiorno soprattutto nei paesi è fondamentale avere all’interno della propria rosa un gruppo corposo di almeno 7-8 elementi proveniente dal proprio settore giovanile. Perché, al di là dei nomi importanti e di giocatori di esperienza che sono fondamentali per il raggiungimento di determinati obiettivi, è fondamentale avere un vivaio ben strutturato”.
Abbiamo poi intervistato il neo mister, che ha così risposto alle nostre domande.
Ti aspettavi la tua nomina come allenatore? E quali sono state le prime sensazioni che hai provato?
“No, non mi aspettavo di essere nominato allenatore del Borgia, è stata una grande sorpresa ed una grande emozione sin da subito. Un’opportunità unica!
Naturalmente le prime sensazioni che ho provato dal momento in cui è uscito fuori il mio nome come allenatore del Borgia sono dapprima state contrastanti, poiché sapevo che per poter svolgere questo importante compito al meglio avrei dovuto svestire i panni del giocatore che ho vestito fino al giorno prima; questo perché credo che gli impegni vadano affrontati al meglio e con la massima serietà: non sarei potuto mai essere un giocatore-allenatore, non credo si possa svolgere al meglio questo compito facendo entrambe le cose”.
Uff. stampa