
Si conclude con una sconfitta in casa dell’USD Borgia il campionato giallorosso. Una battuta d’arresto che, purtroppo, mette fine alle speranze playoff per i ragazzi di Mister Furfaro nonostante un campionato certamente esaltante.
Primo tempo letteralmente dominato dalla squadra giallorossa, che si porta più volte vicina al vantaggio senza riuscire però, come spesso è già accaduto, a concretizzare. Marino, Vincenzo Romeo e Domenico Minervino vengono fermati solo da tre straordinari interventi del portiere. Iriebisaro invece, prima si rende pericoloso con una serpentina e una conclusione che finisce alta sopra la traversa, poi è sfortunato quando, a botta sicura, conclude a rete ma la palla viene salvata clamorosamente sulla linea dalla difesa dei padroni di casa. Allo scadere del primo tempo è ancora Marino a rendersi pericoloso con uno splendido destro a giro dalla sinistra dell’area di rigore che si stampa sulla traversa. Sulla ribattuta è pronto sempre Iriebisaro ad avventarsi sulla sfera per spingerla in rete. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1 a 0 per noi. Un parziale certamente stretto per la mole di gioco e le occasioni create.
L’inizio della ripresa è scioccante per i nostri ragazzi che subiscono un uno due clamoroso dalla squadra di casa firmato Sana e Jaiteh. Due ripartenze fulminee su due nostri errori di costruzione e siamo clamorosamente in svantaggio. La ripresa è decisamente un assedio alla porta dei padroni di casa. Ci proviamo prima con Giorgio Primerano, che, al volo di sinistro, conclude a lato dall’altezza del dischetto del rigore, poi con Nicola Demasi, lanciato in profondità e fermato sul più bello da un’uscita provvidenziale del N.1 amaranto, decisamente tra i migliori in campo per i suoi. E ancora con Chiera, pericolosissimo con due calci di punizione, prima dai 30 metri e poi dal limite dell’area di rigore che sfiorano il palo. Sempre Chiera, al minuto 95, ci regala il pareggio, di testa, a conclusione di una concitata azione partita dalla nostra metà campo. Purtroppo però, tutto viene vanificato da un calcio di rigore per i padroni di casa decretato dal direttore di gara al minuto 97. Sul dischetto va Pilò che segna, nonostante il nostro N.1 Giuseppe Scuteri riesca solo a sfiorare il pallone calciato alla sua destra. Finisce 3 a 2, con il Borgia che festeggia un successo importantissimo che gli garantisce la possibilità di disputare la semifinale Playout in casa. Noi, purtroppo, ci arrendiamo a pochi centimetri da un traguardo che sarebbe stato storico e sicuramente meritato per la stagione disputata, da una squadra che, va ricordato e sottolineato, è tra le più giovani, se non la più giovane del torneo. Concludiamo così la stagione con un lodevole quinto posto finale e un pizzico di rammarico per ciò che poteva essere e non è stato. Doveroso ringraziare tutti gli sponsor, che ci hanno consentito di disputare al meglio una stagione lunga, impegnativa e faticosa.
I tifosi, che ci sono sempre stati vicini, anche e soprattutto nei momenti più difficili.
E infine i calciatori, il Mister Rocco Francesca Furfaro Gerace e tutto lo staff tecnico, che con sacrificio, passione e dedizione al lavoro, hanno realizzato una cavalcata che ci ha permesso di sognare fino al minuto 97 dell’ultima giornata. Ora è giusto godersi un po’ di meritato riposo, per ricaricare le energie e prepararsi al meglio per affrontare la prossima stagione. Una stagione che sarà senz’altro lunga e impegnativa come quella appena passata e che ci vedrà pronti a lottare e sudare, per garantire a Guardavalle e a tutta la comunità giallorossa, un percorso degno della storia che questa gloriosa maglia rappresenta.
Uff. stampa