
Si fa festa a Martirano Lombardo. La squadra giallonera conquista la promozione in Seconda Categoria vincendo a Tiriolo contro il Due Mari per 5-1. Con il fiato delle inseguitrici sul collo, il girone si è deciso all’ultima giornata e non c’è modo migliore di festeggiare con una vittoria netta ed ineccepibile. Una “manita” che ha visto protagonista la squadra di mister Marrelli, che è riuscita a centrare il salto di categoria realizzando ben 50 reti in venti gare. Inoltre, il bomber Vescio è il capocannoniere del gruppo con 19 reti. Numeri da capogiro che sanciscono la vittoria di Mastroianni e compagni.
Il Due Mari ultimo in classifica poco ha potuto contro la voglia di vincere dei ragazzi in divisa giallonera che già al 5′ del primo tempo sono passati in vantaggio con Cerqua. Le successive azioni non hanno portato al raddoppio ed il primo tempo si è chiuso sul risultato di 1-0 in favore degli ospiti. Marrelli incita i suoi che anche nel secondo tempo iniziano a macinare gioco e creare azioni su azioni e dopo otto minuti è Gallo che realizza la rete del raddoppio.
Da qui in poi la partita è tutta in discesa e si scatena bomber Vescio, che tra il 18′ ed il 35′ realizza la tripletta che manda Martirano in paradiso e lui a +6 su Proganò del Bussolavis nella classifica del cannonieri. Gli ultimi minuti sono solo di attesa del triplice fischio, da segnalare il gol della bandiera della squadra di casa che batte Mastroianni con L. Donato al 40′. Appena l’arbitro Garcea di Catanzaro chiude la partita è festa sugli spalti di tutti i tifosi del Martirano accorsi in massa a Tiriolo.
DUE MARI TIRIOLO-MARTIRANO LOMBARDO 1-5
DUE MARI TIRIOLO: Paonessa (25′ st F. Melina), Rocca, Cannistrà (10′ st Scozzafava), G. Bevacqua, G. Donato (30′ st Paone), D. Gravino, P. Bevacqua (15′ st L. Donato), Muraca, Sarnà, M. Gravino, Ciambrone (20′ st R. Melina). All. Ciambrone
MARTIRANO LOMBARDO: Mastroianni, F. Vescio II, Russo, Cicerone, Roperti, Mendicino, Gallo, Coccimiglio, F. Vescio I, Cerqua, Sposato. In panchina Isabella, Nolasco, Trunzo, Vergori, Aiello, Lepore, Stranges. All. Marrelli
ARBITRO: Garcea di Catanzaro
MARCATORI: 5′ pt Cerqua (M), 8′ st Gallo (M), 18′, 28′, 35′ st. F. Vescio I (M), 40′ st L. Donato (T)