Home Calcio Il San Gaetano Catanoso si arrende al più quotato Borgo Grecanico Melitese

Il San Gaetano Catanoso si arrende al più quotato Borgo Grecanico Melitese

5 min. di lettura
0
0

Dopo la bella vittoria di domenica scorsa in casa del Bianco, per il San Gaetano arriva la prima sconfitta proprio nell’esordio casalingo contro il Borgo Melitese. La superiorità degli ospiti e alcune “discutibili” decisioni arbitrali, la chiave di lettura di questo passo falso casalingo degli undici di mister Falduto.

Marino assoluto protagonista dell’incontro

Primo tempo di marca Melitese, con un Ciccio Marino in gran forma che sblocca il risultato dopo appena 12° minuti di gioco, realizzando direttamente su calcio di punizione all’altezza della trequarti sinistra. Al 21° arriva il raddoppio per gli ospiti, viziato da un “doppio” episodio contestato dai padroni casa: Nucera riceve palla in “sospetta” posizione di fuorigioco non rilevata, e sugli sviluppi dell’azione subisce fallo in area (molto discutile); per il Direttore di gara ci sono gli estremi del calcio di rigore che ancora Marino realizza dagli undici metri. Il Borgo Melitese gioca un buon calcio e sulle ripartenze sfiora la terza rete in altre due occasioni: al 28° con Nucera e al 33° con Martino; bravo l’estremo difensore Berikashvili a neutralizzare in entrambe le azioni.
La ripresa si prospetta tutta in salita per il San Gaetano, che riparte in 10 uomini per l’espulsione di Brancati (qualche parola di troppo) proprio mentre le squadre stanno facendo l’ingresso sul terreno di gioco. Nonostante l’inferiorità numerica, i padroni di casa comunque sembrano rigenerati e al 10° riaprono la gara: Leonardi non trattiene un tiro da fuori e Modafferi ne approfitta per accorciare le distanze. Il San Gaetano ci prova a ristabilire le sorti della gara, mettendoci tanto impegno e tanto cuore, ma al 26° il Borgo Melitese chiude la partita: ancora su una ripartenza, Marino viene servito all’altezza del centrocampo e parte in fuga solitaria battendo Berikashvili in uscita.
Al 31° Scappatura prende il secondo giallo per proteste (anche in questo caso la decisione del direttore di gara è apparsa troppo severa) e il San Gaetano rimane in 9 uomini per l’ultimo quarto di gara. Finisce così la partita di esordio casalingo per il San Gaetano, dalla quale mister Falduto dovrà solo trarre spunti per mettere a posto e migliorare alcuni aspetti tattici.

Uff. stampa
S.G. Catanoso

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Il Rogliano conferma lo staff tecnico formato da Perfetti, Ambrogio e Domanico

E’ tempo di ufficializzazioni e conferme, in vista della prossima stagione che, graz…