
Ciao Riccardo e grazie per la tua disponibilità. Futsal Fortuna a un passo dal trionfo che vi porterebbe in serie C2 dalla porta principale. Siete carichi per quest’ultima gara? Che stagione è stata fin qui la vostra?
Vieni dal calcio a 11 ma ti sei comunque integrato alla grande in questa stagione risultando decisivo. Che difficoltà hai trovato all’inizio? Su cosa hai lavorato per migliorare e chi ti ha aiutato in questo?
Il presidente Bruno ti ha portato qui per vincere. Rifaresti ancora la scelta che hai fatto in estate? Che approccio hai avuto con i compagni di squadra e qual’è il tuo rapporto con loro?
Rifarei questa scelta altre 1000 volte perché ho ritrovato gli stimoli e ho trovato un grande gruppo che fin ora non ho mai trovato in nessuna società sportiva. Con i compagni mi sono integrato bene e sono contento. Ho un buon rapporto con tutti questi ragazzi che sono davvero speciali. Per me il Futsal Fortuna è come una famiglia.
Hai affrontato questo campionato di serie D. Qual’è il livello di difficoltà del torneo e quali squadre e giocatori ti hanno impressionato in maniera positiva? Un saluto finale?
Il livello a parere mio di questa serie D non è molto elevato oltre una o due squadre come il Davoli Academy che mi ha impressionato all’andata e hanno giocatori di categoria superiore. Giocatori che mi hanno impressionato in questo campionato non ce ne sono in particolare ma questo tipo di valutazioni ora contano poco. Ne approfitto per salutare la mia famiglia del Futsal Fortuna e citare due frasi che ci hanno accompagnato per tutta la stagione… Un giorno all’improvviso mi innamorai di te… Go Spartani Go!
Catanzarodilettanti.it ringrazia e fa un in bocca al lupo a Riccardo Nicoletta e al Futsal Fortuna per questo atto conclusivo della stagione.