Home Calcio Intervista esclusiva – Lavilla: “Un’emozione bellissima per una rete storica”

Intervista esclusiva – Lavilla: “Un’emozione bellissima per una rete storica”

5 min. di lettura
0
0

Vittoria storica per la Cittanovese. Alla terza giornata i calabresi riescono a smuovere la classifica ed ottenere il primo successo in Serie D. Il gol decisivo di Simone Lavilla. Noi di CalabriaDilettanti lo abbiamo intercettato per alcune dichiarazioni.

Partiamo subito dal gol decisivo di domenica. Una rete storica per la Cittanovese. 

Un’emozione bellissima per una rete storica. Sono soddisfatto per la marcatura, senza dubbio, ma sono contento soprattutto per i tifosi e per la squadra. Questa partita era importante per tutti, alla fine è arrivato un successo meritato.

Il tuo gol ha permesso ai tuoi di schiodarsi dallo 0 in classifica. Quanto era importante sbloccarsi? 

La nostra classifica non rispecchia quanto fatto vedere in questo avvio di stagione. La squadra aveva risposto bene sia contro il Troina che in  trasferta a Vallo della Lucania. La vittoria ottenuta sul Messina ha dato fiducia e consapevolezza, ribadendo la bontà del lavoro svolto sul campo.

Ora si può guardare al futuro con un pò più di ottimismo? 

Ci mancavano i tre punti per dare concretezza al nostro lavoro. Ma l’ottimismo non è mai mancato anche perché, ripeto, la squadra aveva fatto bene anche nelle prime due giornate di Campionato. Ora dovremo confermare il trend di crescita. Domenica prossima andremo a Roccella per disputare una partita al massimo delle nostre potenzialità, con umiltà e concentrazione.

Simone Lavilla, dopo Vibonese e Palmese arrivi alla Cittanovese. Quali sono i tuoi obiettivi? 

Il mio obiettivo è fare bene al servizio del mister, dei compagini e del progetto sportivo. Per me è stato sempre così. Cittanova è una piazza sana, solida e ambiziosa, che stimola a migliorarsi giorno dopo giorno. In futuro vedremo cosa accadrà.

 Sei un classe ’97, pensi può essere un anno importante per te e magari pensare ad un futuro nel calcio professionistico? 

Come ogni calciatore il mio sogno è quello di arrivare il più in alto possibile. Il percorso è lungo, e passa da stagioni importanti come quella che sto vivendo a Cittanova. Lo sforzo deve essere quotidiano. Le soddisfazioni arrivano con il lavoro.

Ferdinando Capicotto

 

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Il Rogliano conferma lo staff tecnico formato da Perfetti, Ambrogio e Domanico

E’ tempo di ufficializzazioni e conferme, in vista della prossima stagione che, graz…