Home Archivio La F.C. Paola vince il recupero e blinda la salvezza

La F.C. Paola vince il recupero e blinda la salvezza

5 min. di lettura
0
0
Ingresso in campo

Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato il recupero della prima giornata di ritorno tra Farmacia Centrale Paola Calcio a 5 e Bernalda Futsal.
Davanti ad un palazzetto dello sport gremito (da sottolineare la bella cornice offerta dai tifosi ospiti) le due compagini si sono affrontate a viso aperto, senza minimamente risparmiarsi.
Il primo tempo inizia con una prima fase di studio interrotta all’ottavo minuto dalla prima delle 4 reti messe a segno da Carlos Alberto. Il tempo di riorganizzare le idee e il solito mister Giovanni Chiappetta piazza un sinistro che si infila alla destra del portiere senza dargli possibilità di intervenire. La squadra di Livio Francesco Sganga alza ancora i ritmi sfiorando in tre occasioni il sorpasso, ma nel momento di maggior pressing gli arbitri decidono di inventare un rigore inesistente. Neanche il tempo di festeggiare che Giuseppe Salerno è lesto ad infilare in rete un fallo laterale improvviso battuto da Giovanni Chiappetta, mandando così in parità al riposo le squadre.
Nella seconda frazione dopo soli 15 secondi la squadra di casa è già in vantaggio, ancora una volta con Chiappetta G. abile ad insaccare un assist di Salerno. La partita viene riportata in parità al 5′, ancora da Carlos Alberto, che dalla destra infila la porta difesa da Simon Pietro Cameriere. I ritmi si alzano, la Farmacia Centrale decide di andare a pressare a tutto campo e questo porta i suoi frutti con due gol in due minuti; Antonello Francesco Citta’ (6′) segna il suo terzo rigore stagionale e Raffaele Chiappetta (8′) segna il più facile dei gol con un tap-in vincente dopo uno slalom speciale di Giuseppe Salerno. La quarta segnatura ospite è opera sempre di Carlos Alberto che spalle alla porta gonfia la rete per quella che sarà l’ultima segnatura della gara. Negli ultimi cinque minuti gli ospiti provano il quinto uomo ma le occasioni migliori le hanno i locali; solo uno strepitoso Vittorio De Brasi tiene il risultato in bilico, ma alla sirena è festa bianco-blu.

A.S. Salvatore Panaro

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Futura Energia Soverato pronta a tornare sul parquet

Solamente quattro anni fa, nel 2017, la Futura Energia Soverato alzava la Coppa Italia dop…