Home Archivio La Ludos riparte con il progetto “Radice Verde”

La Ludos riparte con il progetto “Radice Verde”

6 min. di lettura
0
0

Il Direttivo della Ludos Vecchia Miniera rompe gli indugi e comunica ufficialmente il taglio del nastro del nuovo progetto “RADICE VERDE”. “Una decisione che darà un profilo nuovo alla divisione calcio a 5 in casa neroarancio, ma vuole anche essere un segno di continuità in questa disciplina alla quale, dal 2012, la Ludos adempie, con dignità e serietà” Questo è quanto affermato dal Presidente Adriano Minniti dopo aver concertato con il direttivo e il Responsabile di settore Mario Albino, il nuovo progetto e la nuova struttura tecnico/dirigenziale. La panchina viene affidata al capitano Totò Minniti, che svestirà la maglia di giocatore per dedicarsi anima e corpo in questa nuova avventura. Classe ’87, il neo allenatore, oltre alla comprovata esperienza da calcettista, ha capitalizzato, dal 2012 ad oggi, una notevole competenza da allenatore avendo guidato la panchina Ludos degli allievi prima e della juniores dopo, conquistando un meritatissimo secondo posto nel proprio girone nel 2016, raggiungendo i playoff regionali. La guida della prima squadra è una grandissima soddisfazione per l’ex capitano neroarancio, che con grande entusiasmo ha raccolto la sfida considerandola il coronamento di un sogno e di un’ambizione per nuova futura carriera. Ad affiancare Minniti nella nuova veste, un veterano che ha dato tanto lustro ed un’impronta indelebile a livello nazionale come Mario Siviglia.
Il Direttivo Ludos ha affidato, l’incarico di condurre e coordinare il nuovo organigramma neroarancio del settore Calcio a 5, a Michelangelo D’ambrosio, con piena fiducia e autonomia, sarà suo il compito di riorganizzare le attività sportive e logistiche sui tre fronti: campionato Regionale di serie C2, campionato Regionale Juniores e, la squadra di calcio a 5 Amatori che diverrà settore strategico per lo sviluppo del nuovo progetto. Direttore sportivo della 1^ squadra sarà Domenico Latella, mentre il responsabile del settore giovanile sarà Clemente Bellocco. Il DG D’ambrosio si avvarrà di un folto ed efficace staff di collaboratori con vari ruoli per ogni squadra, da Rocco Iannò a Tato Ferrara, da Alessandro Campolo a Carlo Praticò, da Domenico Labate a Leo Misiano, compresa la ormai storica collaborazione del Prof. Demetrio Brancati Osteopata D.O. da sempre punto di riferimento della Ludos per le attività atletiche e di recupero.
“La scelta del nuovo team del settore Calcio a 5 della Ludos è la conferma di un progetto nuovo mirato ad apportare e ritrovare entusiasmo e nuova spinta. Promuovere il -Progetto Radice Verde-  vuol dire dare uno sguardo al passato, alla propria identità, al DNA della Ludos, per riproporsi al futuro e rilanciare il ruolo Sociale che ambiamo ad avere sul territorio, lo faremo attenzionando le giovani generazioni, promuovendo lo sport fresco, pulito, un verde speranza che deve essere la nostra scommessa più importante per un futuro migliore”  Questo è quanto dichiarato da Mario Albino, portavoce  e storico Capo Ufficco Stampa e Comunicazione della Ludos Vecchia Miniera.

Ufficio stampa Ludos C5

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Mac 3, confermatissimo il tandem Scopelliti-Caruso

Mister Scopelliti e mister Caruso ancora alla guida della squadra. Anche loro colonne port…