Partita maschia come era lecito aspettarsi per questo derby sentitissimo da ambedue le compagini. Locali rimaneggiati tra squalifiche e indisponibili e reduci dalla pesante sconfitta contro la capolista Marano. Malvito che invece si presenta al Frassetti forte del 2-1 in casa del Dipignano.
Primo tempo equilibrato con occasioni da una parte e dall’altra, con protagonisti i portieri, con ottimi interventi a salvaguardare il risultato. Si chiude sullo 0-0 la prima frazione di gioco.
Secondo tempo che si apre con maggior convinzione da parte degli ospiti che in due occasioni sfiorano il gol prima con Calvano e poi con Campolongo. Fagnano che tenta in ripartenza, ma la difesa ospite è sempre attenta. Tutto lascia presagire ad un pareggio ma al 40’, sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti ben calciata da Madera, indecisione tra il portiere Martino e De Iacovo con il pallone che finisce sui piedi di Parise, che è lesto ad insaccare a porta vuota. Sugli spalti è il tripudio ed è il gol che decide il match a favore dei biancoblu. Ultimi 5 minuti con il Malvito che carica alla disperata ricerca del pareggio, ma la difesa fagnanese regge e si chiude così con una vittoria importantissima e che da tanto morale. Da sottolineare il grande fair play sia in campo, sia sugli spalti per un pomeriggio di vero sport. Complimenti a Fagnano e Malvito, due compagini che nonostante la classifica diranno la loro in questo campionato.
Uff. stampa
ASD Fagnano