Home Archivio L’Atletico Cetraro ingaggia Manuel Losada

L’Atletico Cetraro ingaggia Manuel Losada

7 min. di lettura
0
0

L’A.S.D Atletico Cetraro è lieta di annunciare che nella giornata di ieri, ha perfezionato l’accordo per le prestazioni sportive con il calciatore Losada Manuel per la stagione 2016 / 2017.
Losada nella stagione appena conclusa ha militato nel campionato nazionale di serie A maltese con la società Hamrun Spartans disputando una stagione da assoluto protagonista, conquistando il primo posto nella regular season e perdendo la finale palyoff, attirando su di se le attenzioni di diversi club non solo italiani.
Il curriculum sportivo di Losada è di valore assoluto, e’ stato protagonista in ogni stagione e in ogni campionato che ha disputato. La sua storia calcistica inizia con un contratto biennale con il Ferrocarril Oeste nella serie A1 Argentina concludendo al 4° porto in campionato e con la convocazione nella stagione 2008/09 con la nazionale argentina Under 18. Nella stagione 2009 si trasferisce in Spagna con un contratto biennale al Fisiomedia Manacor, contribuendo alla vittoria del campionato di serie A2 e alla conquista della Coppa Balear, e nella stagione successivo in A1 a fine campionato raggiunge un ragguardevole sesto posto. Nella stagione successiva torna nella sua amata Argentina e si accasa nel campionato di serie A1 al Boca Juniors con un contratto biennale e alla fine della sua avventura vince campionato e Coppa Argentina e nella stessa stagione viene convocato con la Nazionale Argentina Under 21 per disputare il campionato sudamericano riservato alle nazionali under 21 conquistando un lusinghiero 3 posto. Nella stagione successiva arriva nel campionato nazionale di serie B ( vinto dall’Atletico Belvedere ) e precisamente al Rutigliano e con i suoi 9 goal in regular season e 4 nei play off, secondo miglior marcatore della squadra dietro solo a Paolo Rotondo, contribuisce alla conquista di un terzo posto, forse insperato all’inizio stagione dietro alle corazzate Belvedere e Villafranca e perdendo la Semifinale playoff in gara secca contro la Carlisport Ariccia. Nella stagione successiva rimane in Italia in serie C1 al Active Network giungendo quarto in campionato. Nell’ultima stagione si accasa al Virtus Fondi e nel mercato di Dicembre approda nel campionato maltese ….il resto è storia dei nostri giorni.

Stagione 2007 /2009 : Ferrocarril Oeste ( Serie A1 – Argentina  )

Stagione 2009 /2010 : Manacor ( Serie A2 – Spagna )

Stagione 2010 /2011 : Manacor ( Serie A1 – Spagna )

Stagione 2011 /2013 : Boca Juniors ( Serie A1 – Argentina )

Stagione 2013 /2014 : Virtus Rutigliano ( Serie A1 – Spagna )

Stagione 2014 / 2015 : Active Network ( Serie C1 )

Stagione 2015 / 2016 : Virtus Fondi  ( Serie B ) – Hamrun Spartans ( Serie A1 Malta )

Dopo la firma del contratto Il neo calciatore della società tirrenica ha rilasciato le sue prime impressioni e considerazioni: “Sono ben felice di approdare all’Atletico Cetraro, è stata una trattativa lunga con tanti ostacoli ma finalmente siamo riusciti a sistemare il tutto. Non vedo l’ora di iniziare e di mettermi a totale disposizione di mister Barbuto e della società, che con il Presidente Donato in testa hanno tenuto duro e non si sono mai arresi facendo di tutto per portarmi a Cetraro. Questa società merita rispetto da parte mia e darò tutto me stesso per questa maglia e per poter vedere il Palasport pieno di tifosi festanti”.

La società tutta dell’A.S.D ATLETICO CETRARO ringrazia la società Fondi in particolare il Presidente Basilio e il Direttore Sportivo Bianchi e anche la società Hamrum Spartans per la buona riuscita della trattativa ed inoltre augura buon lavoro e tante fortune sportive a Manuel.

Ufficio stampa ASD Atletico Cetraro

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Il “PalaSparti” di Lamezia Terme sede della finale regionale Under 19 C5 tra Futsal Fortuna e Polistena C5

La sedicesima edizione del campionato Under 19 regionale di calcio a 5, in palio nell’atto…