![](https://calabriadilettanti.it/wp-content/uploads/2024/07/450963511_1014909150639452_45436466413658587_n_resized.jpg)
Si è svolta lunedì 1º luglio l’assemblea dei soci che ha delineato il nuovo assetto organizzativo dell’APS CS Lazzaro 1974. Le dimissioni del presidente Fortunato Sgrò, avvenute nei giorni scorsi, avevano reso necessario questo riassetto. Il nuovo presidente votato all’unanimità dai presenti è Giuseppe Gangemi, il quale dopo aver vestito i colori biancorossi da capitano e aver ricoperto per sei anni il ruolo di direttore sportivo, si lancia in questa nuova avventura alla guida della società.
Sono stati quattro i nuovi ingressi nel direttivo: i consiglieri Giuseppe Crupi, Filippo Latella, Paolo Sgrò e Stefano Porchi che assume, inoltre, l’incarico di Direttore Sportivo. La carica di vice-presidente, lasciata vacante da Antonino Benedetto, è stata affidata all’unanimità a Giuseppe Cogliandro. Confermate le altre cariche già esistenti.
Il nuovo consiglio direttivo risulta quindi così composto:
* Gangemi Giuseppe (Presidente)
* Cogliandro Giuseppe (Vice Presidente)
* Alampi Daniele (Segretario)
* Neri Consolato (Tesoriere)
* Bruno Leonardo (Direttore Generale)
* Porchi Stefano (Direttore Sportivo)
* Benedetto Antonino (Consigliere)
* Crupi Giuseppe (Consigliere)
* Latella Filippo (Consigliere)
* Sgrò Fortunato (Consigliere)
* Sgrò Paolo (Consigliere)
Dopo l’elezione, il neo presidente Gangemi ha ringraziato tutti della fiducia accordatagli e chiesto al consiglio direttivo e ai soci di assicurare il massimo supporto per questa nuova pagina che guarda al futuro del centro sportivo senza perdere di vista il cammino tracciato finora. Un percorso, ha voluto ricordare, che ha permesso alla squadra di risalire dalla terza categoria e apprestarsi a iniziare la settima stagione consecutiva in prima categoria.
Si coglie inoltre l’occasione per ringraziare i consiglieri uscenti Filippo Frazzetta, Nicola Laganà, Antonino Paviglianiti e Giovanni Simone per il prezioso lavoro svolto e l’appoggio che vorranno ancora offrire, in particolare Giovanni che con i suoi due anni di presidenza ha mantenuto in piedi la società forse nel momento più difficile e posto le basi per scrivere la storia attuale.
Un ringraziamento commosso va al socio e amico Peppe Catalano che abbiamo commemorato nei giorni scorsi a seguito della sua dipartita. Lascia un vuoto incolmabile. Che dire… non ci resta che chiudere il comunicato con il ringraziamento al presidente uscente: FORTUNATO SGRÒ. Le dimissioni per ragioni personali non lo terranno troppo lontano: ha accettato le richieste insistenti di restare almeno all’interno del consiglio direttivo come consigliere. L’ennesima prova di affetto verso la nostra realtà conosciuta inaspettatamente nel 2013, accettando una scommessa costellata piu da dubbi che da certezze e sempre più entrata dentro le sue vene. Insieme a te abbiamo scritto pagine indimenticabili della nostra storia. Al nuovo consiglio direttivo e al Presidente Gangemi i migliori auguri di buon lavoro. A tutti i soci, agli sponsor, ai tesserati e ai nostri tifosi un sentito ringraziamento per i successi in campo e fuori che senza di voi non avremmo potuto raggiungere.