Home Calcio Martelletto Settingiano, un petardo scoppia vicino a mister Paonessa: “Un grande spavento, gesto vile e deprecabile, bisogna dire basta”

Martelletto Settingiano, un petardo scoppia vicino a mister Paonessa: “Un grande spavento, gesto vile e deprecabile, bisogna dire basta”

3 min. di lettura
0
0

Oggi, nel 2024, ancora una volta ci troviamo a denunciare un atto vile e vergognoso che, solo per una buona dose di fortuna, non è sfociato in una tragedia.
In occasione della gara di Prima Categoria girone C tra Real Pizzo e Martelletto Settingiano disputata a Vibo Marina alcuni “imbecilli e vigliacchi” lanciano un petardo dalla tribuna a pochi metri dal sottoscritto rischiando di creare un danno permanente, visto che lo scoppio è stato veramente forte e pericoloso, e solamente dopo pochi minuti sono riuscito a recuperare i sensi perduti tranquillizzando gli addetti ai lavori, tutto è stato solo un grande spavento.
Il gesto deprecabile e vile è stato opera di un gruppetto di ragazzi di circa 10-15 unità che si sono nascosti dietro il “branco” per coprirsi a vicenda senza fare uscire il colpevole del lancio. Da segnalare la sportività del nutrito pubblico di fede pizzitana che ha subito dato il giusto soccorso, condannato il vile gesto. Nulla contro la società Real Pizzo (che comunque mi auguro prenda le dovute decisioni a riguardo), ma voglio denunciare tale episodio perché stanco di dover rischiare ogni domenica di vivere situazioni che con il gioco del calcio non hanno nulla a che fare.
A fine gara è stato fatto un esposto al direttore di gara e seguirà denuncia agli organi competenti che ci auguriamo prenderanno le dovute decisioni, affinché questi comportamenti non possano avere seguito e non si debba rischiare per una gara di calcio. Sono stanco di dare giustificazioni a tali comportamenti perché non è più accettabile, sentire tra l’altro dai miei ragazzi che sul rigore del 4-3 assegnato dal direttore di gara siamo stati aggrediti e minacciati di tirare il rigore fuori altrimenti (testuali parole) “ti ammazziamo“… basta, basta ed ancora basta, questo “schifo” deve finire.
Mister Andrea Paonessa (Martelletto Settingiano)

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

La Pro Pellaro conferma mister Verbaro

Ieri, nella nuova sede sociale. si sono riuniti i soci Pro Pellaro. Si è valutata l’…