Home Calcio Nasce una nuova start up sportiva, il C.F. Locri Athena Nike

Nasce una nuova start up sportiva, il C.F. Locri Athena Nike

9 min. di lettura
0
0

Nasce a Locri CF Locri Athena Nike, calcio femminile a 11, start up formata da giovani imprenditori e sportivi locresi. Un progetto sviluppatosi con il tempo e ben studiato per portare la realtà di calcio a 11 femminile anche a Locri, una piazza importante per il mondo dello sport e che vede questo movimento in forte ascesa nel panorama nazionale, offrendo uno spettacolo avvincente e allo stesso tempo di valorizzazione del mondo sportivo femminile. Si parte con la formazione di una associazione sportiva e sociale che ha strutturato un organigramma societario iniziale con la presidenza affidata al giovane Alessandro Belvedere, il vice sarà Rudi Lizzi, la segreteria sarà coordinata da Andrea Muscari e il tesoriere Domenico Solinas. Tra i dirigenti Bruno Vita e Domenico Stilo e altri professionisti che hanno dato la loro disponibilità e presto saranno parte del team come anche la presenza di donne che prenderanno parte al gruppo. La parte sportiva sarà gestita dal direttore generale Ferdinando Armeni e soprattutto la parte tecnica dal direttore tecnico Carlo Alia, che coordinerà il futuro direttore sportivo e lo staff tecnico. È una compagine che sta crescendo e formandosi con l’obiettivo di ulteriori innesti di figure professionali e uomini e donne di sport per poi andare a definire il progetto sportivo e agonistico che partirà proprio con la stagione sportiva 2019/2020 con l’iscrizione al campionato di calcio a 11 della Figc.
Come tutte le start up si stanno definendo programmi ed obiettivi, strutturando un piano d’azione annuale suddividendo ruoli e attività. Si lavorerà in parallelo sui seguenti settori:
–   sportivo e salutare con l’iscrizione ai campionati e la partecipazione a competizioni nazionali e regionali, nonché promozione sportiva giovanile con proposte nelle scuole di ogni ordine e grado. Si svilupperanno, inoltre, percorsi attui al benessere e alla salute non solo degli atleti e del team CF Locri, ma anche per la comunità.
–    imprenditoriale con l’associazione di un prodotto di cui presto si sveleranno i dettagli. Prodotto che si vorrà far diventare linfa vitale del progetto. La cooperazione, inoltre, con le realtà commerciali ed imprenditoriali del territorio, valorizzandone aspetti commerciali e produttivi, sarà importante per la crescita stessa del progetto.
–  sociale una delle mission della società è proprio quella di condividere progetti con le associazioni, con gli Enti, con le Istituzioni del territorio adottando sempre il binomio sport-sociale. Sarà fondamentale il concetto per cui nasce questa realtà sportiva che mette in primo piano le pari opportunità nel mondo sportivo come nel quotidiano, tra uomo e donna.
–  Occupazionale e formativo. Tra le azioni prefissate dal gruppo c’è quello di lavorare perseguendo questi cardini passione formazione- lavoro. Lo sport come passione dove si ritrova lo spirito condiviso tra amici e sportivi che amano la disciplina del calcio a 11, ma sarà interessante, inoltre, procedere con la formazione, grazie a laboratori, convegni e affiliazioni con Enti sportivi e università. Di pari passo si sperimenterà una sorta di job board per condividere e promuovere offerte di lavoro e di carriera per professionisti del mondo dello sport, perché i professionisti dello sport sul territorio possano essere valorizzati e possano essere messi nelle giuste condizioni di
–   Comunicativo: si adotteranno strategie di marketing e valorizzazione del brand, perché la comunità possa riconoscere l‘immagine positiva del gruppo e allo stesso tempo la società possa identificare la propria offerta con la creazione di diversi articoli. I mezzi di comunicazione e i social offriranno la possibilità di condividere progetti e seguire il gruppo e la squadra h 24. Tra tutti la creazione di una community, una piattaforma social e un sito internet, nonché un’app e web tv.
Tra le prime operazioni di immagine c’è stata la creazione del logo che vuole richiamare l’identità storica in cui nasce e sviluppa il progetto. Denominazione semplice e facile da ricordare come CF, calcio femminile, LOCRI, la città natale e ATHENA NIKE la dea dell’antica Grecia che personificava la vittoria in battaglia, stile che la neo creata vuole adottare in campo. Nei prossimi giorni si illustreranno i dettagli della start-up che già sta avendo consenso nell’ambiente sportivo, perché credere di realizzare un progetto ambizioso per la comunità è possibile, al centro del progetto ci saranno le ragazze e il territorio, basta lavorare con dedizione e sacrificio, come lo sport insegna.

Responsabile Comunicazione
DB COMMUNICATIONS

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Il Rogliano conferma lo staff tecnico formato da Perfetti, Ambrogio e Domanico

E’ tempo di ufficializzazioni e conferme, in vista della prossima stagione che, graz…