
Con il comunicato di ieri, 20 gennaio, la Lega Nazionale Dilettanti ha diramato il calendario del Campionato Regionale Femminile di Calcio a 5. Sono dodici le squadre partecipanti, suddivise in due gironi da sei. Le squadre catanzaresi e vibonesi sono state inserite nel girone B che rispetto allo scorso anno vede la mancata iscrizione del Futura Borgia e del Maracanà C5 (diventata Catanzaro C5 Stefano Gallo con struttura societaria diversa). Uniche due squadre superstiti del 2015 sono il Cortale ed il Vibo C5. A queste si aggiungono la Sangiovannese di San Giovanni in Fiore (CS), il Crescendo di Crotone ed il MixReggio di Reggio Calabria, oltre alla già citata Catanzaro C5 Stefano Gallo.
Le squadre prima e seconda classificata di ciascun girone del campionato si intendono direttamente ammesse a disputare le gare di Semifinale, in gara unica, con questa suddivisione:
SEMIFINALI – DOMENICA 17 APRILE 2016
GARA 1 = 1^ classificata girone “A” – 2^ classificata girone “B”
GARA 2 = 1^ classificata girone “B” – 2^ classificata girone “A”
Le società vincenti le due semifinali disputeranno l’incontro di FINALE, sempre in gara unica, DOMENICA 24 APRILE 2016. La squadra vincente la gara di Finale acquisisce il diritto di partecipazione al Campionato Nazionale di Calcio a Cinque “serie A”.
Scarica il Comunicato >> Clicca qui
Ecco nello specifico la Prima Giornata di domenica 24 gennaio:
CALCIO SANGIOVANNESE – VIBO CALCIO A 5 (ore 10.00)
CORTALE ASD – CATANZAROC5 S.GALLO (Sabato 23 ore 14.30)
CRESCENDO – MIXREGGIO CALCIO A 5
Come nello scorso anno, anche per questo campionato, la Redazione di CatanzaroDilettanti.it sarà presente sui vari campi di gioco per reperire risultati, marcatori e cronache degli incontri. Dalla nostra Redazione un grosso in bocca al lupo a tutte le squadre partecipanti.