
“Nessuna partita se si vuole centrare l’obiettivo finale va presa sottogamba, la concetrazione va sempre tenuta alta senza lasciare nulla al caso”. Questo il credo di mister Scerbo e dei suoi ragazzi che espugnano Amaroni con un secco e roboante tre a zero mantendendo la vetta della classifica.
Cinque vittorie su sei gare disputate, un solo goal al passivo e dodici quelli fatti, un primo posto quindi più che meritato per una squadra che sta dettando legge sia in casa che fuori e che vuole ottenere con le unghie e con i denti quello che la passata stagione non è riuscita a conquistare. Siamo però ancora solo a metà girone d’andata e non ci si può assolutamente permettere di pensare che è già tutto scritto, anzi la parte più difficile deve ancora venire. Ieri si è visto un Pianopoli cinico e spietato, che con le sue armi e il suo gioco non ha faticato molto per portare a casa i tre punti; nonostante un inizio aggressivo da parte dei locali i nostri hanno saputo anche soffrire i primi dieci minuti questa fisicità studiando gli avversari e colpendoli al momento opportuno.
E’ il ventesimo infatti, quando Mascaro rinvia lungo su Mazziotti che come al solito brucia sul tempo il difensore locale costretto a fare fallo da ultimo uomo appena fuori area, rosso diretto e punizione dal limite. Non è calcio di rigore ma quasi per l’esperto Giampà, che va sulla palla e magistralmente insacca la palla nel sette come spesso ci ha abituati. Uno a zero e gara in discesa per gli uomini del presidente Conforti, che macinano gioco e chiudono i conti nella ripresa grazie alle reti di capitan Isabella e del giovane Paolo Aiello che firma la sua prima rete con la maglia rossoblù. Festeggiamenti a fine gara sotto i nostri tifosi che ci seguono anche in trasferta e che ringraziamo per l’attaccamento. Conclusa quindi la pratica Amaroni già testa a domenica, ospite di turno l’Isca che bene sta facendo in questo avvio. Da domani ripresa degli allenamenti per preparare al meglio il match casalingo con lo stesso obiettivo di ogni domenica: VINCERE!! Bravi ragazzi, continuiamo su questa strada!!
Uff. stampa ASD PIANOPOLI 1965