Home Archivio Presentato il Catanzaro Beach Soccer Femminile

Presentato il Catanzaro Beach Soccer Femminile

7 min. di lettura
0
0

Il calcio sulla sabbia si tinge ufficialmente di rosa. Per il secondo anno consecutivo si disputerà il massimo campionato femminile di beach soccer, ma questo sarà il primo riconosciuto dalla LND. La Calabria sarà rappresentata dalle ragazze del Catanzaro Beach Soccer, squadra del capoluogo che dopo quindici anni e tre scudetti con la squadra maschile si tuffa adesso in questa nuova avventura.

Ieri conferenza stampa di presentazione della squadra e del campionato femminile con la presenza del Presidente CR Calabria Saverio Mirarchi e della dirigenza giallorossa, entusiasta per questa nuova avventura. E’ una squadra giovane, età media 20 anni e le giocatrici provengono quasi tutte dalla Women Soccer Catanzaro, squadra che quest’anno ha disputato la Serie A di calcio a 5 arrivando sesta in classifica ad 1 punto dai play-off scudetto. Una bella realtà quella della Women che in questo momento sta affrontando dei problemi economici e di organizzazione che potrebbero compromettere l’iscrizione al campionato. Sarebbe una perdita enorme per tutto il movimento sportivo cittadino e regionale. Alle giocatrici della Women si sono aggregate quattro ragazze del Locri ed una da Cutro che due volte a settimane viaggiano per sostenere gli allenamenti diretti da mister Fabio Gentile.

Proprio il mister ci ha presentato il Campionato Nazionale femminile che si disputerà a Montalto di Castro (VT) dal 24 al 27 Luglio. “Le sei squadre partecipanti saranno suddivise in due gironi, le due squadre vincenti disputeranno la finale. Noi siamo nel girone A e non siamo stati molto fortunati in quanto ci sono capitate due ottime formazioni, Res Roma e Lady Terracina, candidate alla vittoria finale. Proveremo comunque a dire la nostra anche perchè le ragazze, malgrado le difficoltà iniziali incontrate giocando sulla sabbia, con tanta passione e impegno migliorano di giorno in giorno. Ci manca un pò di esperienza ma contiamo di poter arrivare alle finali, tra le prime quattro posizioni”.
In sintonia con mister Gentile la dirigenza giallorossa, entusiasta per questa nuova avventura. “Questa nuova pazzia è stata un’idea del nostro mister, che ci ha trasmesso entusiasmo e voglia di fare bene – ha dichiarato il dg Vavalàpuntiamo a ben figurare e ad aprire un nuovo mondo”. Il Presidente Sigillò ringrazia le giocatrici. “Bisogna dare il merito a queste ragazze perchè hanno dimostrato di crederci e di avere una passione infinita per lo sport. Malgrado le difficoltà che abbiamo incontrato quest’anno a livello economico non abbiamo mollato, anzi, abbiamo raddoppiato con la femminile che speriamo ci dia tante soddisfazioni”. Ha chiuso la conferenza il Presidente Cr Calabria Mirarchi che saluta e fa il suo in bocca al lupo alla squadra. “Porterete in alto i nostri colori in un campionato nazionale. Malgrado le tante difficoltà a strutturare un campionato di calcio femminile nella nostra regione, tutte voi avete dato dimostrazione di forza e passione nel calcio a 5 e questo vi fa onore. Un grosso in bocca al lupo per questa vostra avventura”.

Questa la rosa del Catanzaro Beach Soccer Femminile:
Portieri: Tiziana Liuzzo (Cutro), Alessia Modestia (Women Soccer CZ) – Centrali: Rossana Rovito (Woman Soccer CZ), Federica Marino (Women Soccer CZ) – Laterali: Giusi Riccelli (Women Soccer CZ), Sara Borello (Women Soccer CZ), Roberta Tallarigo (Women Soccer CZ), Luigina Capalbo (Locri), Francesca Ierardi (Locri) – Pivot: Antonella Sabatino (Locri), Sophie Bagnato (Women Soccer CZ), Azzurra Agostino (Locri)

Il programma del girone A:
24 Luglio – ore 16:30
Res Roma – Lady Terracina (riposa Catanzaro)
25 Luglio – ore 11:00
Lady Terracina – Catanzaro Beach Soccer (riposa Res Roma)
26 Luglio – ore 10:00
Res Roma – Catanzaro Beach Soccer (riposa Lady Terracina)

01  02 03 04 05 06 07 08 09

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Coppa Italia Dilettanti, semifinali: risultati e marcatori delle gare di ritorno

Si sono disputate le gare di ritorno delle semifinali della Coppa Italia Dilettanti, di se…