Home Archivio Riccardo Floro è il nuovo tecnico della Costa del Lione.

Riccardo Floro è il nuovo tecnico della Costa del Lione.

3 min. di lettura
0
0

Dopo settimane di rumors, la decisione è stata presa da tutto il CDA dopo un vertice con i due presidenti Villella e Macchione.

Riccardo Floro è il nuovo tecnico della Costa del Lione per la stagione 2014-2015, quella che vedrà i biancorossi partecipare al campionato di Serie C2 per l’ennesima volta, squadra, staff e morale dei tifosi. Il tecnico falernese, 27 anni, ha trascorso da giocatore ben quattro anni in maglia biancorossa, collezionando 99 partite, condite da 217 gol, un campionato di Serie D, una Supercoppa Provinciale, due salvezze in C2 conquistate sul campo. Per tutti è il “capitano“.

Floro continuerà a giocare e lottare insieme i suoi compagni, perché avrà l’incarico digiocatore/allenatore.

Floro ha un carattere deciso, a volte scontroso, ma ha le idee chiare e un modulo versatile. Sarebbe “uno di famiglia” che torna al centro di comando, dopo l’esperimento andato più che bene, di mister Filippo Romano. Dovrà solo smussare un pò la sua propensione allo “scontro” con contestatori e detrattori e forgiare una squadra capace di giocare con convinzione, determinazione e la giusta duttilità. Gli piacciono i laterali veloci e i giocatori dotati di fantasia ed estro, a cui lascia libertà assoluta. Pretenderà dai giovani atleti, determinazione, sacrificio e rispetto della maglia che portano.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Le bandiere esistono ancora, Torchia firma il 18° rinnovo col Sersale

Altra importissima conferma in casa Sersale. Francesco Torchia vestirà ancora una volta la…