La prima parte di campionato del Girone I di Serie D si è conclusa con la diciassettesima giornata. Domenica tra luci ed ombre per le calabresi. Vincono Vibonese e Roccella, pareggia la Cittanovese, perdono Palmese ed Isola Capo Rizzuto.
I rossoblu hanno vinto lo scontro diretto con la Sancataldese ed hanno finito a 31 punti. Vittoria in rimonta per i leoni che hanno ribaltato con l’autorete di Zappalà al 48’ ed il gol di Vacca all’89’, il vantaggio di Ficarotta al 44’.
Gli uomini di mister Giampà hanno avuto invece la meglio del fanalino di coda Paceco con il punteggio di 3-1. Vantaggio casalingo al 4’ con Cordova; pari di Bulades al 27; nella ripresa Faella al 63’ e Catalano nel recupero hanno regalato 3 punti salvezza al Roccella.
Pari senza reti tra Palazzolo e Cittanovese.
Sconfitta di misura della Palmese sul difficile campo dell’Igea Virtus. A decidere è la rete di Dall’Oglio al 49’.
L’Isola Capo Rizzuto invece ha subito un pesante 3-0 a Messina. Per i peloritani vanno a segno Yeboah al 36’ e Rosafio con una doppietta sul finire della gara. Giallorossi che hanno terminato a 7 punti il girone d’andata ultimi in classifica con il Paceco. Per salvarsi servirà sicuramente una seconda parte di stagione differente.
Negli altri incontri, ha perso il Troina capolista con la Nocerina in casa 0-1; Acireale-Gela 2-2; vittoria esterna del Portici per 0-1 sul Gelbison; risultato ad occhiali tra Ercolanese e Sancataldese.
Ferdinando Capicotto