Nel penultimo week end del mese di Maggio, i play-off del campionato di serie D hanno riservato ancora emozioni. Nel girone A si è disputata la semifinale play-off tra la terza e la quarta in classifica. A Casole Bruzio la squadra di casa, fa valere la propria classifica e supera per 6 reti a 2 il Serralonga Pertina, guadagnando così, l’accesso alla finale di settimana prossima contro il Real S.Fili che vale un posto in serie C2. Chi, invece, saluta l’ultima categoria del calcio a 5, è lo Xenium del presidente Corio che, battendo in finale la Polisportiva Cittanova, ottiene la promozione al campionato superiore. Riportiamo i risultati i marcatori e i commenti delle due gare.
Semifinale play-off girone A
CASOLESE – SERRALONGA PERTINA= 6 – 2
Marcatori: 2 E.Reda, 2 A Colla, C. Baldino, P. Rota (CA) – A. Pellegrino, E.Pellegrino (SP)
Finale play – off girone D
XENIUM – A.S.D. POLISPORTIVA CITTANOVA= 4 – 3
Marcatori: 2 Cannizzaro, Iannò, Hazem (XE)
Storico successo della squadra di mister Carrozza che con la vittoria si aggiudica la finale e sale in Serie C2 (mai nessuna squadra Villese era riuscita a raggiungere questo traguardo nel calcio a 5). La squadra di casa, accompagnata da un notevole numero di sostenitori, per l’ennesima volta in quest’anno gioca fuori Villa San Giovanni, ma nonostante tutto parte forte e trova su punizione il goal con il sigillo di Gabriele Iannò. La reazione degli ospiti non tarda a venire; la squadra avversaria, infatti, trova prima il pareggio e poi il gol del sorpasso. Deboli le reazioni dei ragazzi di capitan Iannò, ne approfitta ancora il Cittanova che sigla la terza rete.
Ci pensa Hazem a riaccendere le speranze e, con un contropiede, porta il risultato sul 2 a 3 prima del fischio della fine del primo tempo.
Nel secondo tempo sale in cattedra Rocco Cannizzaro che prima realizza la rete del momentaneo pareggio, su assist di Iannò, e poi su punizione porta in vantaggio la squadra villese. Finisce la partita con la Xenium chiusa in difesa cercando di sfruttare il contropiede per poter annullare le speranze degli avversari, i quali invece riescono più volte a trovarsi a tu per tu con il portiere villese, Alfredo Minoliti, che alza la saracinesca.
Luigi Corio: ”ringrazio di cuore questi ragazzi dal primo all’ultimo e con loro anche mister Carrozza. Sono riusciti a fare un vero “Miracolo” nonostante quest’anno qualcuno, di cui non faccio il nome, ha provato a metterci il bastone tra le ruote; quelle persone che si vantano di voler “bene a Villa San Giovanni” ma in verità pensano solo ai propri interessi e non allo “Sport Villese”. Un grazie va anche a tutte le persone che ci hanno sostenuto come i nostri Dirigenti e i nostri sponsor.
Infine un applauso lo faccio ai nostri “rivali” del Cittanova, con loro abbiamo dato uno spettacolo di sport che ha fatto divertire la gente aldilà del risultato; un augurio ai ragazzi di mister Sorrenti affinché il prossimo anno possano essere con noi in serie C2, perché se lo meritano“. Ufficio Stampa – Xenium calcio a 5