Home Archivio Serie D, l’analisi dei match del girone C

Serie D, l’analisi dei match del girone C

12 min. di lettura
0
0

Nel week end si sono disputate le gare valevoli per la terza giornata di campionato. Vola il Roccelletta di mister Caroleo che in casa batte la Trecolli Futsal Catanzaro e si conferma come una delle pretendenti alla vittoria finale. Non c’è partita tra Davoli Academy e Montauro con i ragazzi di mister Vitale che siglano ben dici reti e con una gara da recuperare si portano a meno tre dalla vetta. Fattore campo anche nelle altre tre gare, dove il Futsal Fortuna sorprende il Comprensorio Presilano, i Tiger superano il Club Quadrifoglio e infine, domenica pomeriggio la Futsal Seles di Gioiosa Marina non da scampo al Maracanà.

ROCCELLETTA  – TRECOLLI FUTSAL CZ  = 5 – 3

90211f72-d5c9-4204-af9b-3bfd4331b57c
ASD Roccelletta

Tre vittorie in altrettanti incontri in campionato. Un bilancio che lancia il Roccelletta di mister Caroleo al comando della classifica con la consapevolezza di aver trovato la dimensione giusta e un gruppo di ragazzi che ha voglia di stupire. La Trecolli, presenta tante novità rispetto alla gara contro il Futsal Fortuna con  i rientri di Manno, bomber Fabiano, Ambrosio e Di Miceli, uniti al ritorno con la maglia della squadra di mister Campagna di Andrea Calabrese dopo l’esperienza con il Catanzaro calcio a 5 in serie A2. Tutti questi elementi  fanno si che questa partita sia da considerare un big match. Parte subito bene la squadra di casa, Citraro sigla la rete del vantaggio. Una partita che è molto equilibrata nella prima frazione di gioco e che si conclude con il minimo vantaggio per i gialloverdi di Roccelletta. Nella ripresa arriva il raddoppio del solito Zappia ma la Trecolli risponde con Fabiano. Ci pensa ancora Citraro a riportare sopra di due reti i suoi compagni e la partita si infuoca. Accorciano le distanze gli ospiti che sfruttano un autogol di Chiellino su tiro di Calabrese. Il Roccelletta non si piega e continua a giocare, mister Campagna le prova tutte ed inserisce il portiere di movimento ma questo non sortisce gli effetti sperati e prima Gherardi e poi nuovamente Zappia, siglano l’allungo con la porta sguarnita. A pochi istanti dalla conclusione, di questo bellissimo match, arriva la rete di Fabiano che rende meno amara la sconfitta per la Trecolli Futsal Catanzaro.

FUTSAL FORTUNA  – COMPR. PRESILANO = 3 – 1

futsal-fortuna-teamLa vittoria del cuore del Futsal Fortuna. I ragazzi di Fabio Carbone rimediano alla debacle rimediata in Coppa qualche settimana fa contro il Comprensorio Presilano e lo battono in questa partita valida per la terza giornata del campionato di serie D. Partita equilibrata e match tra due ottime squadre che sicuramente diranno la loro in questa lunga stagione. Buon primo tempo da entrambe le parti in cui regna l’equilibrio. Passa in vantaggio il Comprensorio Presilano forse nel momento migliore dei locali vicini al goal con un tiro di Fazio ben respinto dal portiere ospite. A siglare il goal ospite è C. Cosentino con un tiro a incrociare nell’angolino basso. Reagisce il Futsal Fortuna e ci prova con i vari Cataldo, Napolitano e Talarico, con quest’ultimo che colpisce anche un palo. Termina così il primo tempo. Nella ripresa show di Capitan Amerato che prima serve il solito Fazio che realizza il goal del pari e poi si inventa un gran goal in diagonale dopo aver superato caparbiamente due avversari. Il 3 a 1 è firmato dal ritrovato Cataldo che segna con un tiro da posizione defilata. Il Comprensorio si fa vivo più volte dalle parte di Caglioti con i vari Cosentino, Pullano e Riccelli ma il portiere locale è veramente super. Mister Romano prova la carta del portiere di movimento ma è ben arginata dai ragazzi di Carbone. Altra direzione di gara impeccabile per il Sig. Torcasio di Lamezia Terme.

A fine gara mister Carbone:” sapevamo di dover disputare una grande prova per ottenere il massimo da questa difficilissima partita. Ci siamo riusciti grazie alla voglia di rivalsa e alla compattezza del gruppo che ha dimostrato di poter diventare una vera squadra. Il campionato sarà lungo e combattuto, squadre come il Comprensorio Presilano, il Roccelletta, e soprattutto il Davoli Academy ( vera corazzata di questo campionato) hanno una marcia in più e si vede. Noi faremo del nostro meglio con l’obiettivo di crescere partita dopo partita per poter esprime al top il gioco che più ci piace!”. ( Uff. Stampa – Futsal Fortuna)

tiger-91
Tiger ’91

TIGERS 91 –  CLUB QUADRIFOGLIO 97 = 6 – 4
Con cuore, grinta e tanta qualità i Tigers vincono una partita importantissima contro il Quadrifoglio, squadra che si trova all’ultimo posto della classifica ma che ha dimostrato di avere i mezzi per lottare per ben altri obiettivi.
Il primo tempo si chiude in equilibrio con la rete del neo-acquisto Antonio Critelli, ex Icaro, e lo sfortunato autogol di Silipo. Nel secondo tempo i Tigers entrano con un altro piglio e vanno di avanti altre due volte sempre con Critelli, venendo però raggiunti in entrambi i casi. La squadra di casa non demorde e infila l’ uno-due vincente con le reti di Mancuso (grande prestazione la sua) e ancora Critelli. Una grande punizione riporta gli ospiti a un gol di distacco ma è ancora Mancuso a chiudere la contesa. La squadra ottiene questa importante vittoria e si appresta ora a preparare il derby contro il Maracanà. ( A.s. Tiger’ 91)

FUTSAL SELES  – MARACANA’ CALCIOA 5 = 6 – 4

Prima vittoria in campionato per la Futsal Seles. La squadra di Gioiosa Marina fa suo il match casalingo mettendo le cose in chiaro nella prima frazione di gioco, sorprendendo con quattro reti il Maracanà del presidente Tomaino. Nella ripresa la squadra Catanzarese reagisce alla grande siglando quattro reti e subendone due che non salvano il risutltato ma solamente l’orgoglio di una squadra che non molla mai.

La Classifica dopo la terza giornata

ROCCELLETTA 9

FUTSAL FORTUNA 7

COMPRENSORIO PRESILANO 6

DAVOLI ACADEMY  6

FUTSAL SELES 5

TIGERS 91  4

CLUB QUADRIFOGLIO 1

TRE COLLI CZ 1

MARACANA’ 0

MONTAURO 0

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Siderno, porte scorrevoli in attacco: arriva Galluzzo, Figliomeni al Brancaleone

La società Asd Siderno 1911 comunica che e’ stato raggiunto l’accordo con l…