Home Archivio Settima giornata ASI, risultati e cronaca delle gare

Settima giornata ASI, risultati e cronaca delle gare

8 min. di lettura
0
0

Si è conclusa ieri sera la settima giornata della “AMATORI CHAMPIONS LEAGUE” torneo di calcio a 5 amatoriale affiliato ASI. Sono stati rispettati i pronostici della vigilia. La capolista Stefanaconi ha travolto la rimaneggiata Dolciaria Monardo. La Pugliese Auto ha superato a fatica il fanalino di coda Mileto grazie alle super parate del proprio portiere Messina. La De Siena & Friends ha avuto la meglio sui Chiwawa al termine di una partita spettacolare ed estremamente corretta.

CHIWAWA – DE SIENA & FRIENDS 7-8  Tomaino (4), Zinnà, Suppa, Blandino P. (CH) Callipo (3), Lo Bianco (2), Vita (2), Gemelli (DS&F)
Il big match della giornata non tradisce le attese. Partita spettacolare e aperta, come testimonia il risultato, sino all’ultimo secondo. Eppure, dopo un primo tempo disastroso dei Chiwawa con la De Siena & Friends avanti per 5-1, in pochi si sarebbero aspettati un finale come quello vissuto. I Chiwawa, nella ripresa, sono scesi in campo con ben altra determinazione e, avvantaggiati da un calo fisico e mentale dei propri avversari, sono pervenuti al pareggio dopo circa 15 minuti di gioco. Sul punteggio di 5-5 i De Siena & Friends hanno trovato il nuovo vantaggio subito annullato dai Chiwawa. Nuovo allungo dei De Siena & Friends fino all’8-6. Chiwawa sempre vivi, prima realizzano la rete del 7-8 per poi sfiorare in più occasioni la rete del pari. Risultato finale, quindi, di 8-7 per i De Siena & Friends che hanno capitalizzato l’ottima prima frazione mentre i Chiwawa non sono riusciti a portare a casa un risultato positivo nonostante una ripresa da applausi.

DOLCIARIA MONARDO – STEFANACONI 5-16 Caglioti (3), Raffaele, Paniconi (DM) Mandarano (4), Loschiavo (4), Fortuna (3), Pondaco (3), Solano (2) (S)
La capolista Stefanaconi detta legge, supera l’ostacolo Dolciaria Monardo senza patemi d’animo e consolidando il primato. La Dolciaria Monardo, scesa in campo in formazione rimaneggiata senza Manno, Macrì, Ferrari e Inzillo, non è risucita ad opporre una valida reazione alla forza tecnica e atletica dello Stefanaconi. 16-5 il risultato finale che la dice lunga sull’andamento del match con Pileio, portiere della Dolciaria Monardo, che ha evitato che il punteggio assumesse proporzioni ancora maggiori. Mandarano, con il poker di reti odierno, si isola al comando della classifica marcatori.

MILETO – PUGLIESE AUTO 3-4 Sgotto, Valente E., Di Vito (M) Pugliese (2), Furfaro (2) (PA)
Il Mileto va vicinissimo al primo risultato positivo in campionato. Contro la Pugliese Auto, la compagine giallonera ha offerto una buona prova e avrebbe sicuramente meritato quantomeno il pareggio. Pugliese Auto, priva di Russo squalificato e con Giannini a mezzo servizio, deve ringraziare il proprio portiere Messina che si è superato in più occasioni consentendo ai suoi di portarsi a casa tre punti che consentono di rimanere alle spalle dello Stefanaconi e respingendo l’assalto della De Siena & Friends. Partita piacevole, anche se non bellissima, con il Mileto subito in vantaggio e vicino più volte al raddoppio. Sul finire della prima frazione goal di pregevole fattura di Pugliese che manda le squadre al riposo sul punteggio di 1-1. Nella ripresa Mileto di nuovo avanti. Poi un blackout di quattro minuti dei gialloneri consente alla Pugliese Auto di ribaltare il risultato portandosi sul 4-2. Reazione d’orgoglio del Mileto che accorcia le distanze con Di Vito. Poi un super Messina abbassa la saracinesca congelando il punteggio sino al triplice fischio del direttore di casa. 4-3 per la Pugliese Auto e tanti rimpianti per il Mileto che rimane ancora a quota zero in classifica.

E’ possibile visionare risultati, classifica e tutte le news sulla manifestazione sul sito della Gocce di latte Città di Vibo Valentia C5 all’indirizzo www.cittadiviboc5.it nell’apposita area dedicata al “AMATORI CHAMPIONS LEAGUE”.

STEFANACONI CHIWAWA LUNEDI’

2 MAGGIO

ORE 19,30

Palasport di

Vibo Marina

PUGLIESE AUTO DOLCIARIA MONARDO MARTEDI’

3 MAGGIO

ORE 20,00

Palasport di

Vibo Valentia

DE SIENA & FRIENDS MILETO MARTEDI’

3 MAGGIO

ORE 21,15

Palasport di

Vibo Valentia

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Futsal giovanile, al via la fase nazionale

Dopo la conquista dei rispettivi titoli di campioni regionali, le nostre rappresentanti ne…