
Inizia male e con un pò di rammarico l’avventura nel torneo SuperEight per il Soverato Beach Soccer, uscito sconfitto per 3 a 2 contro la Roma nella prima gara disputata nella Beach Arena del Comune di Fiumicino. Peccato perchè malgrado il doppio svantaggio iniziale il Soverato era riuscito a rimettersi in carreggiata ed a pareggiare la partita.
La Roma vicecampione d’Italia e costruita per vincere il torneo, dopo 5 minuti di studio passa in vantaggio grazie ad una disattenzione difensiva del Soverato. Bassi de Masi compie un retropassaggio per il suo portiere, la palla però colpisce una cunetta di sabbia e cambia traiettoria ingannando l’estremo difensore. E’ l’1 a 0. Qualche minuto dopo i giallorossi capitolini raddoppiano. Pallone perso dalla retroguardia soveratese davanti l’area di rigore di Campominosi ed il giallorosso Moi con un gran tiro coglie la traversa interna con la palla che sul rimbalzo entra in rete. Il Soverato non molla e sul finire del primo quarto accorcia le distanze con Catuogno.
Il secondo quarto è tutto di marca soveratese con la squadra del duo Parentela – Fodero che va più volte vicina al pareggio. La Roma subisce la rabbia del Soverato e solo gli ottimi interventi del suo portiere riescono ad evitare il peggio. Nulla può però l’estremo difensore giallorosso sul tiro di Crispino che pareggia i conti e porta le due squadre sul risultato di 2 a 2.
Inizia il terzo quarto con il risultato che potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro, la Roma ricomincia a macinare gioco ma il Soverato si difende bene e riparte mettendo in seria difficoltà la retroguardia capitolina. Putroppo però la beffa è dietro l’angolo, viene fischiato un calcio di rigore un pò dubbio in favore della Roma, sul dischetto si porta Di Marco che non sbaglia. A nulla servono gli ultimi attacchi soveratesi, la partita finisce 3 a 2 in favore dei giallorossi.
Appuntamento oggi alle 15:00 per la seconda gara contro l’Udinese.