Home Archivio Trofeo Vecchio Amaro del Capo al Fabrizio, ma il Catanzaro c’è!

Trofeo Vecchio Amaro del Capo al Fabrizio, ma il Catanzaro c’è!

5 min. di lettura
0
0

Il Fabrizio rispetta i pronostici e vince il 1° Trofeo Vecchio Amaro del Capo, con il Catanzaro C5 Stefano Gallo che comunque non sfigura affatto e, anzi, porta via dal bellissimo Palasport di Vibo un altro bagaglio di esperienza e buone indicazioni in vista del difficile esordio in A2 del prossimo 27 settembre contro l’Atletico Belvedere.
Una vittoria e una sconfitta per i giallorossi nelle due mini-gare di 30’ continui del triangolare amichevole organizzato dalla società amica della Bulldog Stefanaconi C5, a cui hanno preso parte il sopracitato Fabrizio e il Cataforio, compagine neopromossa in serie B.
Nel primo match i ragazzi di mister Lombardo hanno battuto per 3-1 lo stesso Cataforio: vantaggio giallorosso con Lido Bruno, quindi il pari dei reggini e il nuovo vantaggio giallorosso con Totò Richichi. Nel finale Cataforio col portiere di movimento per cercare di pareggiare i conti, ma Juninho rubava palla e infilava a porta sguarnita dalla lunga distanza.
Con la vittoria del Fabrizio sul Cataforio, la sfida che ha deciso il torneo è stata quella dei gialloneri contro la formazione di mister Lombardo. 30’ davvero emozionanti, con Juninho e compagni due volte in vantaggio (prima con una fucilata di Dile Gomes e poi con l’ultimo verdeoro) e due volte raggiunti dai cosentini, che nel finale inserivano il portiere di movimento e pescavano il jolly (autogol di Iozzino) che permetteva loro di aggiudicarsi il primo posto.
Catanzaro, come detto, a testa alta, con una nota positiva su tutte: la mentalità e la capacità di reagire alle circostanze negative che possono capitare durante le partite (vedi il momentaneo pareggio del Cataforio e la doppia rimonta del Fabrizio), mentre per mister Lombardo e il suo staff c’è ancora da lavorare dal punto di vista tattico e per raggiungere la forma fisica migliore.

Ufficio Stampa A.S.D. Catanzaro C5 Stefano Gallo

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Torneo delle Regioni Sicilia 2025, ufficializzati sedi di gioco e calendario gare della fase a gironi

Il Comitato Regionale Sicilia, regione ospitante, ha ufficializzato le sedi di gioco, i ca…