
Il Fabrizio rispetta i pronostici e vince il 1° Trofeo Vecchio Amaro del Capo, con il Catanzaro C5 Stefano Gallo che comunque non sfigura affatto e, anzi, porta via dal bellissimo Palasport di Vibo un altro bagaglio di esperienza e buone indicazioni in vista del difficile esordio in A2 del prossimo 27 settembre contro l’Atletico Bel…vedere.
Una vittoria e una sconfitta per i giallorossi nelle due mini-gare di 30’ continui del triangolare amichevole organizzato dalla società amica della Bulldog Stefanaconi C5, a cui hanno preso parte il sopracitato Fabrizio e il Cataforio, compagine neopromossa in serie B.
Nel primo match i ragazzi di mister Lombardo hanno battuto per 3-1 lo stesso Cataforio: vantaggio giallorosso con Lido Bruno, quindi il pari dei reggini e il nuovo vantaggio giallorosso con Totò Richichi. Nel finale Cataforio col portiere di movimento per cercare di pareggiare i conti, ma Juninho rubava palla e infilava a porta sguarnita dalla lunga distanza.
Con la vittoria del Fabrizio sul Cataforio, la sfida che ha deciso il torneo è stata quella dei gialloneri contro la formazione di mister Lombardo. 30’ davvero emozionanti, con Juninho e compagni due volte in vantaggio (prima con una fucilata di Dile Gomes e poi con l’ultimo verdeoro) e due volte raggiunti dai cosentini, che nel finale inserivano il portiere di movimento e pescavano il jolly (autogol di Iozzino) che permetteva loro di aggiudicarsi il primo posto.
Catanzaro, come detto, a testa alta, con una nota positiva su tutte: la mentalità e la capacità di reagire alle circostanze negative che possono capitare durante le partite (vedi il momentaneo pareggio del Cataforio e la doppia rimonta del Fabrizio), mentre per mister Lombardo e il suo staff c’è ancora da lavorare dal punto di vista tattico e per raggiungere la forma fisica migliore.
Ufficio Stampa A.S.D. Catanzaro C5 Stefano Gallo