Home Archivio Tutte le novità in casa Città di Lazzaro

Tutte le novità in casa Città di Lazzaro

8 min. di lettura
0
0
cap Saraceno
cap Saraceno

Si riparte da dove avevamo finito. Alessandro D’Arrigo sarà il tecnico per la stagione 2016/2017. Il lavoro dell’allenatore reggino e’ stato particolarmente apprezzato dalla società che non ha avuto alcun dubbio sulla sua riconferma. Al suo fianco anche la professionalità del professore Francesco Valastro che curerà la parte atletica della squadra.
Primi movimenti in entrata per la Città di Lazzaro. Dalla Mix Reggio arrivano, in prestito per un anno, Tonino Modafferi e Demetrio Arco. Il primo classe ’95, nonostante la giovane età, vanta già diverse stagioni nel massimo campionato regionale calabrese con la maglia della Gym Point ed una stagione in serie B con la maglia del Futsal Melito. Per Arco, classe ’96, invece, diverse le stagioni con la maglia della juniores della Gym Point e lo scorso anno l’esperienza con la Mix Reggio. Si ringrazia per la totale disponibilità il presidente Caccamo.
Si comincia con le prime riconferme. Antonino Sapone, nella prossima stagione, farà parte del gruppo guidato da mister D’Arrigo. Per lui sarà il quarto anno consecutivo in una formazione di Lazzaro. Nella stagione 2015/2016 16 presenze, 7 reti ed un grosso contributo nella corsa promozione.
Altra gradita riconferma in casa Città di Lazzaro. Diego Cogliandro, Classe ’92, laterale di corsa e gran fisico si appresta a disputare la terza stagione con la casacca biancorossa. Per lui, dopo tanti anni di serie d ed under 21 nazionale, sarà il primo campionato in serie c2.
Nessun dubbio sulla sua riconferma. Per il sesto anno consecutivo capitano di una squadra di Lazzaro. Per lui parlano i numeri, Oltre 100 goal realizzati con la casacca biancorossa, quasi 150 presenze con la fascia al braccio. Con il numero 8, Bruno Saraceno. La conferma arriva anche per lui. Giovanni Cutrì guiderà, ancora una volta, la retroguardia della compagine Jonica. 32 anni , tanti campionati tra serie C2 e D e tanta esperienza al servizio della squadra. Dieci reti e numerose prestazioni di altissimo livello nella stagione appena conclusa. Riconferma meritatissima per Carmelo Nucera che, in breve tempo, ha dissolto i dubbi sulla sua giovane età. Titolare in tutti gli incontri, ha dato grande sicurezza al reparto arretrato. Anche per la prossima stagione si candida a ricoprire un ruolo da protagonista tra i pali.

Cogliandro
Cogliandro

Aurelio D’aguì, per un altro anno vestirà la casacca biancorossa. Classe ’84, diverse stagioni nelle formazioni lazzaresi ( 6 tra calcio a 11 e calcio a 5) e tanta esperienza al servizio dei giovani. Nel suo palmares due promozioni dalla d alla c2 ed un promozione in c1 con i biancoblu della Gym Point. Arriva anche per Alfredo borda la riconferma con la formazione Jonica reggina. Al terzo anno in una formazione di Lazzaro, il portiere melitese si è sempre contraddistinto per abnegazione e disponibilità. Quest’anno dovrà riscattare la sfortunata stagione che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per oltre sei mesi.
Non si ferma il mercato in entrata della compagine Jonica. Già da qualche giorno aggregato al gruppo, Enrico Cogliandro è un giocatore della formazione lazzarese. Classe ’93, l’universale cresciuto nella formazione del San Leo Bar Zefhir annovera nel suo palmares diversi campionati di serie c2 e serie D. A lui l’augurio di una stagione ricca di soddisfazioni.
Francesco Nelo, uno dei protagonisti della vittoria del campionato, anche quest’anno darà una mano alla formazione biancorossa. La sua esperienza sarà d’aiuto ai tanti giovani che faranno parte della rosa di mister D’Arrigo.
Domenico Iacopino è un nuovo giocatore della Città di Lazzaro. Cresciuto nelle giovanili della ReggioMediterranea, ha cambiato diverse casacche prima di approdare nella formazione del presidente Tripodi.  Per lui sarà la prima esperienza in una squadra di calcio a 5.

Ufficio stampa Città di Lazzaro

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Il “PalaSparti” di Lamezia Terme sede della finale regionale Under 19 C5 tra Futsal Fortuna e Polistena C5

La sedicesima edizione del campionato Under 19 regionale di calcio a 5, in palio nell’atto…