Dopo la vittoria per 5-2 contro l’Albidona, la Vigor Paludi si è insediata in seconda posizione, nel girone A di terza categoria, a sole tre lunghezze dalla capolista Calopezzati, che affronterà, in trasferta, tra due settimane. La squadra della presidentessa Teresa Pondaco è in continua ascesa ed i numeri lo testimoniano senza alcun dubbio: battute in ordine Montegiordano (1-0), Pietrapaola (0-1), Mandatoriccio (3-0), Fedula (0-3), poi LS Cariatese (4-3) e Albidona (5-2), più il pari sul campo del forte Campana (2-2). Seconda piazza con diciannove punti, frutto di sei vittorie ed un pari, con ventuno reti realizzate e dodici subite. Ad alimentare le convinzioni dei gialloverdi, l’attaccante Gennaro Catalano guida la speciale classifica dei cannonieri con dieci reti (al pari di Scigliano del Campana), con capitan Aldo Pane e l’arrivo di dicembre Capristo, dalla Pol. Cropalati, che danno qualità, quantità e sostanza ad una squadra che mira al colpo grosso. Ad attirare le sirene di tante società, anche di categoria superiore, inoltre, sono state le prestazioni del calciatore classe 1992 Giovanni Catalano, vero pilastro della squadra allenata da mister Leotta. E proprio lo stesso tecnico, ha voluto sottolineare l’importanza del giovane, ma già esperto, difensore centrale: “Giovanni Catalano è un ragazzo che negli allenamenti lavora seriamente e come pochi in queste categorie, è un ragazzo che può giocare in altre categorie e l’abbiamo capito per la grinta che mette in campo. Sempre l’ultimo ad arrendersi in qualsiasi battaglia ma, soprattutto, è quel tipico difensore centrale difficile da superare, sia fuori che dentro un campo di calcio si fa ben rispettare e, lui stesso, fa altrettanto con gli altri. Questo è il secondo anno che gioca con noi ed abbiamo dovuto rifiutare tante offerte per tenercelo stretto, ma la sua volontà è stata quella di restare e di non accettare alcune proposte ricevute, visto che ha sempre ribadito che vuole vincere il campionato qui con noi. Non c’è altro da dire su di lui, ma è davvero un onore allenarlo ed avere uno come lui in squadra”.
A tracciare un bilancio sul cammino fin qui percorso e sul futuro immediato, è la stessa presidentessa Pondaco, che aggiunge: “Il nostro obbiettivo è quello di vincere il campionato, sarà sicuramente combattuto visto che ci sono altre squadre che hanno buone possibilità di vincerlo, ma noi con la squadra che abbiamo creato, siamo tutti fiduciosi. In rosa abbiamo calciatori come Luigi Diacono, Gennaro Catalano, Giovanni Catalano, Luigi Madeo, Andrea Diacono e ragazzi promettenti come Giampaolo Ambrosano e Luca Pane, senza nulla togliere a nessun altro visto che ogni ragazzo quest’anno si sta impegnando. Abbiamo la seconda miglior difesa del campionato e il miglior attacco per adesso, ci troviamo al secondo posto, a meno tre dalla prima in classifica che incontreremo tra due turni. Se ci troviamo in quella posizione è anche merito del nostro tifo visto che, sia in casa, che fuori, ci vengono a sostenere in tanti e non è da tutti in queste categorie. Tutti noi, dall’inizio dell’anno, abbiamo un sogno e speriamo che questo sogno diventi realtà..NOI CI CREDIAMO…”.
E domenica, altra ghiotta occasione di avvicinare ulteriormente la vetta, con la gara casalinga che vedrà opposta la Vigor Paludi al fanalino di coda S.C. Terranova.