Home Beach Soccer Beach Soccer, fase nazionale Serie B: Massimo Palanca in finale

Beach Soccer, fase nazionale Serie B: Massimo Palanca in finale

7 min. di lettura
0
0

Terminata la fase a gironi della Serie B Nazionale sul rettangolo di sabbia della “Puntocuore” beach arena di Cirò Marina (Kr). Delle sei squadre vincenti i campionati regionali ne rimangono due, Gladiators e Massimo Palanca che domani mercoledì 6 Agosto alle 11.30 si giocheranno la Finale per conquistare un posto nella Poule Promozione 2026. I viareggini nel Girone A l’hanno spuntata per un soffio su Centro Storico e Amantea. Il club Massimo Palanca invece ha concluso a punteggio pieno il Girone B lasciando poco o nulla a Givova Città di Agropoli e Tirrena Lazio.
Grande equilibrio nel Girone A vinto dal Gladiators all’ultimo respiro. Due partite su tre si sono decise ai rigori. Un dato che basta per far capire quanto anche Centro Storico e Amantea sono andate vicine al passaggio del turno. Dopo aver battuto i salernitani del Centro Storico i viareggini oggi hanno perso ai rigori con i calabresi. Un ko indolore per i Gladiators che hanno conquistato il primo posto del girone con 4 punti. Beffa per l’imbattuta Amantea che ha vinto due partite ai rigori raccogliendo però solo due punti. Nella 3^ giornata i viareggini hanno messo la freccia nel secondo tempo recuperati in extremis dall’Amantea che ai rigori si è dimostrata precisa per la seconda volta nel torneo. Tra i bianconeri doppietta di Nevelin (3 gol finora) e primo centro in questa fase per Giannini. Nell’Amantea secondo gol in B per Gimenez, una rete per Singorelli e per Pellegrino (terzo a Cirò), quest’ultimo decisivo per il pareggio.
Più lineare il Girone B. Il club di Catanzaro Massimo Palanca nella 1^ Giornata ha battuto Agropoli per 5-2 e nella 2^ giornata, giocata oggi, ha rifilato un netto 9-1 al Tirrena Lazio. Come nella prima gara anche con i laziali sugli scudi Mercuri e Morelli autori rispettivamente di una tripletta e una doppietta. Insieme hanno segnato otto reti in due gare. Secondo gol in altrettante partite per Mauro, prime due firme in assoluto per Canino.
Domani mattina, alle ore 11.30, la finale che vale la promozione tra Gladiators Viareggio e Massimo Palanca.

GLADIATORS VIAREGGIO-AMANTEA 5-6 dtr (3-3)
GLADIATORS VIAREGGIO: Mei, Alì, Giannini, Litto, Comelli, Ksioua, Vannucci, Della Casa , Limongello, Del Mancino, Nevelin, Francesconi. All. Valenzi
AMANTEA: Perri, Mazzotta, Miraglia, Pellegrino, Vaccaro, Curcio, De Luca, Mazzuca, Signorelli, Gimenez.
ARBITRI: Civillo di Salerno e Colella di Rimini
RETI: 2′ st Gimenez (Amantea); 2′ st Giannini (Gladiators Viareggio); 6′ st Nevelin (Gladiators Viareggio); 8′ st Nevelin (Gladiators Viareggio); 12′ st Signorelli (Amantea); 12′ tt Miraglia (Amantea)
RIGORI: 37′ r Nevelin (Gladiators Viareggio); 38′ r Pellegrino (Amantea); 40′ r Signorelli (Amantea); 43′ r Limongello (Gladiators Viareggio); 46′ r De Luca (Amantea)

MASSIMO PALANCA-TIRRENA LAZIO 9-1
MASSIMO PALANCA: Gallo, Mauro, Raso, Canino, Lombardo, Mercuri, Mirabelli, Morelli, Procopio, Romagnuolo. All. Notaris
TIRRENA LAZIO: Roiati, Cesarini, Di Giacomo, Berretti, Taliani, Menichelli, Della Seta, Mamma, Di Giacomo.
ARBITRI: Roperto di Lamezia e Mascali di Paola
RETI: 2′ pt Morelli (Massimo Palanca); 4′ pt Mercuri (Massimo Palanca); 6′ pt Autogoal (Massimo Palanca); 2′ st Mercuri (Massimo Palanca); 6′ st Autogoal (Tirrena Lazio); 10′ st Canino (Massimo Palanca); 11′ st Mauro (Massimo Palanca); 2′ tt Mercuri (Massimo Palanca); 4′ tt Morelli (Massimo Palanca); 10′ tt Canino (Massimo Palanca)

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Beach Soccer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Coppa Calabria, andata ottavi di finale

CORIGLIANO-SOCCER MONTALTO Marcatori: SILANA-CUS UNICAL Marcatori: ATL. SAN LUCIDO-COMMEND…