Home Calcio Coppa Calabria, caccia agli ottavi di finale. Seconda giornata per la fase regionale di Coppa Italia C5

Coppa Calabria, caccia agli ottavi di finale. Seconda giornata per la fase regionale di Coppa Italia C5

9 min. di lettura
0
0

In attesa dei calendari dei campionatI di riferimento previsti lunedì 22 settembre, tra sabato e domenica si torna in campo per le gare di ritorno del primo turno di Coppa Calabria e per quelle della seconda giornata della fase regionale di Coppa Italia C5.

COPPA CALABRIA

Dopo il netto 6-2 della sfida di andata, il Corigliano ospita la Juvenilia Roseto allo stadio “Rizzo”, mentre Roggiano e Soccer Montalto si contenderanno il passaggio del turno sul terreno dello “Spadafora” di San Marco Argentano partendo dal 2-1 dei montaltesi acquisito la scorsa settimana.
Anche Silana e Rogliano, rispettivamente contro Themesen e Commenda, dovranno provare a ribaltare le sconfitte delle gare di andata per centrare la qualificazione. Sul nuovo sintetico del “Saltante”, i sangiovannesi ospitano il Themesen, che all’andata ha portato a casa un prezioso 1-0 casalingo; allo “Zumpano”, invece, più ostico il compito dei rossoneri dopo lo 0-3 subito dal CUS Unical.
Al “Centro Sportivo Marca” di Cosenza, il Commenda ospita il Taverna Academy Montalto forte delle tre reti di scarto inflitte agli avversati sette giorni orsono; discorso simile per l’Atletico San Lucido, che affronterà il Fiumefreddo al “Provenzano” con la tranquillità del 2-0 esterno già messo in cassaforte.
Allo stadio “Sant’Antonio”, il Le Castella deve ribaltare l’1-0 subito dallo Scandale nell’incontro di andata, mentre arduo sarà il compito del Petronà al “Caligiuri”, al cospetto di un Real Montepaone che ha portato a casa la sfida casalinga vincendo 4-0.
Servirà anche a Caraffa e Polisportiva Spilinga l’aiuto del pubblico di casa sul terreno amico per rintravedere l’opportunita di approdare agli ottavi di finale dopo i ko esterni dell’andata (2-1 e 2-0): i catanzaresi ospitano la Promosport Lamezia al “Centro Tecnico Federale” di Catanzaro, mentre allo stadio comunale “Battista” arriva la Nuova ADA.
Il Guardavalle, già qualificato per la rinuncia del Bivongi Pazzano, attende di conoscere la sfidante che verrà fuori dal confronto tra Città di Siderno e Roccella in programma allo stadio “Ninetto Muscolo”. I sidernesi hanno il vantaggio di aver vinto 3-1 la gara di andata.
Rizziconi e Bagnarese partono leggermente avvantaggiate nei confronti di Melicucco ed Eufemiese visti i successi messi in cascina negli incontri di andata. Allo stadio “Li Morti”, i padroni di casa devono difendere il 2-1 esterno sul Melicucco, mentre al “Lo Presti” di Gallico saranno i tirrenici a dover difendere l’1-0 sugli aspromontani dell’Eufemiese.
Allo stadio “Parco Longhi Bovetto” di Croce Valanidi scenderanno in campo RC Gallina e Catona, con gli ospiti che possono vantare il 3-1 a proprio favore. Infine, al “Vescovado” di Ardore, l’Academy ospita la Polisportiva Bagaladi, 2-1 esterno all’andata il risultato a favore degli ionici.

FASE REGIONALE COPPA ITALIA C5 

Sono tre le gare di andata degli accoppiamenti previste per sabato: al via la stagione di Polisportiva Cassano allo Iono e Nuova Fabrizio al “Centro Sportivo Ellebì”, Pianette Futsal e Casali del Manco Futsal al Polivalente di Rovito, ma anche Isca Futsal e Futsal Club Filadelfia al Palazzetto dello Sport di Sant’Andrea Apostolo dello Jonio.
Sette, invece, le sfide previste nei triangolari, in cui si disputano le sfide della seconda giornata. Esordio della Nuova Celico contro il BFB Rovito, che ha esordito perdendo in casa contro La Sportiva Cariatese. Dopo il ko di Rende sul campo del Pitbulls, invece, il Città di Fiore cerca riscatto bagnando l’esordio stagionale del Città di Rende. Prima del 2025/2026 anche per il Guardia C5, che ospita il San Lucido FC, quest’ultimo reduce dal pesante 3-10 subito in gara 1 dalla Domenico Sport. Torna in Serie C2 e di conseguenza nel tabellone di Coppa Italia l’Athletic Club Gizzeria, che attende l’Amantea Futsal, ko all’esordio con l’Icierre Lamezia, finalista della scorsa edizione. Derby pianigiano tra Sporting Melicucco e Rosarnese, riposa la Polisportiva Cittanova dopo il pari pirotecnico della scorsa settimana contro i rosarnesi. Esordio assoluto per l’Evergreen tra le mura amiche contro l’Olimpia 2000, che nella prima gironata ha perso in casa contro il Reggio Calabria C5. Prima dell’anno sportivo anche per la Maestrelli C5 al cospetto della PGS Aurora Gallico, che la scorsa settimana ha ceduto sul proprio terreno di gioco contro la Rhegion.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Coppa Calabria, andata ottavi di finale

CORIGLIANO-SOCCER MONTALTO Marcatori: SILANA-CUS UNICAL Marcatori: ATL. SAN LUCIDO-COMMEND…