Home Calcio Tris del Mesoraca nel derby del mercoledì e secondo posto solitario

Tris del Mesoraca nel derby del mercoledì e secondo posto solitario

6 min. di lettura
0
0

Clima perfetto per una partita delicata e importantissima al Serravalle di Mesoraca. Va in scena il recupero della decima giornata del campionato di Seconda Categoria – Girone C. Va in scena il Derby tra Mesoraca Calcio e Sofome.
Pubblico delle grandi occasioni nonostante il giorno feriale. Entrambe le squadre sono ben supportate dalle loro tifoserie.

Si riparte dall’8′ di gioco con un calcio di punizione a favore del Sofome. Squadre che inizialmente si studiano. Mesoraca che fa fatica a ripartire da dietro mentre il Sofome domina a centrocampo con un buon fraseggio. Sofome che ci prova due volte ad impensierire il Mesoraca. Prima con Vigo che, partendo dalla sinistra, supera un difensore accentrandosi e lascia partire il destro che però non impensierisce Pallone che blocca. E poi con Scalise che viene pescato in area da un ottimo cross ma il suo colpo di testa da buona posizione finisce a lato di molto.
Il Mesoraca risponde con Brizzi. Cross dalla destra di Castagnino, la palla viene respinta al limite dell’area dalla difesa proprio sui piedi del fantasista che ci prova con un ottimo destro che però Perri respinge benissimo allungandosi alla sua destra.
La ripresa inizia con un Mesoraca più coraggioso che vuole avere il pallino del gioco ed alla prima occasione ecco il vantaggio. Angolo dalla destra di Vescio A., la difesa non riesce ad allontanare e Ruga è lestissimo ad infilare in rete il gol dell’1-0 al 51′. Sofome che non ci sta e dopo 15 minuti guadagna un calcio di punizione da ottima posizione, che Lavigna trasforma con un bellissimo sinistro che si infila sotto il sette. È 1-1.
Mesoraca che ha una buona occasione con Castagnino che colpisce il palo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Nel Mesoraca entrano Ruberto e Varacalli e la partita cambia. È proprio dal genio di Varacalli che nasce il 2-1. Punizione a due dai 30 metri. Brizzi tocca per Varacalli che prova la botta ed il portiere non può nulla. È 2-1 Mesoraca all’80’ ed il gol è meraviglioso. Sofome che non ci sta e prova a buttarsi in avanti ma al 93′ il Mesoraca chiude i conti. Ripartenza centrale con Brizzi che porta palla e serve sull’out di sinistra Varacalli che stoppa e cambia gioco con un lancio bellissimo servendo Bomber Marrazzo il quale punta il difensore rientra sul sinistro e lascia partire un tiro splendido che scavalca il portiere e chiude la contesa. È 3-1 per il Mesoraca, che vince il derby e si prende il secondo posto in solitaria in classifica.

Tabellino: 51′ Ruga (M), 66′ Lavigna (S), 80′ Varacalli (M), Marrazzo P. 88 (M)
Mesoraca: Pallone, Stefanizzi (65′ Ruberto), Ruga, Marino, Gidari (85′ Marrazzo P. ’99), Marrazzo R., Vescio A., Brizzi, Ortolini (72′ Varacalli), Castagnino, Marrazzo P. ’88. All. Varacalli
Sofome: Perri, Rocca G., Bubba, Drame, Gentile, Sirianni, Lavigna, Rocca A., Vigo, Mangano, Scalise. All. Ruberto

Roberto Tesoriere
ASD Mesoraca

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

LND, definiti gli organici dei campionati nazionali: CUS Cosenza ripescato in C Femminile

Definiti gli organici dei campionati nazionali dilettantistici con il via libera da parte …