Partita vibrante per la conquista di tre punti davvero importanti. Quasi uno scontro diretto fra due squadre che lottano per rimanere fuori dalla lotteria dei play-out, la spuntiamo noi con una prestastazione di cuore e tanto carattere.
Il vantaggio arriva nella seconda frazione di gara, Keita la mette dentro per il momentaneo 0-1. Occasione per il doppio vantaggio sprecata da Moisè, che fallisce un penalty.
La legge del calcio dice goal sbagliato, goal subito, pareggio dei padroni di casa che rimettono in piedi una partita che cinque minuti prima sembrava potesse essere chiusa. C’è ancora tempo e la nostra reazione si concretizza sui piedi di Leo Maccarone che, con uno splendido tiro che si insacca sotto la traversa, chiude definitivamente i conti. Sul finire il forcing del Filadelfia si schianta sulla nostra barriera difensiva che protegge il risultato e porta a casa tre punti di platino.
Tiriamo un sospiro di sollievo e guardiamo la classifica con un occhio diverso, ora testa alla prossima gara, domenica al Prato arriva il Nicotera, non si fa sconti più a nessuno, non possiamo più sbagliare un colpo soprattutto in casa, affronteremo tutte le gare come se fossero finali lottando fino all’ultimo minuto dell’ultima partita.
Uff. stampa
Nuova Calimera
