Di Angelo Domanico – Doverosi quanto meritatissimi complimenti alla società dell’Atletico Rogliano per il brillante esordio nel campionato di 1a Categoria. Alla prima uscita stagionale, fra le mura amiche del “Cosimo Zumpano”, la squadra del presidente Tucci si è infatti imposta per 1-0 contro il quotato e ostico Rocca di Neto, grazie a una rete dell’ottimo classe ‘01 La Valle, probabilmente il migliore dei suoi insieme al portiere Mirabelli.
Gara piacevole e ben giocata, con diverse azioni da gol da entrambi i fronti, con i rispettivi portieri protagonisti assoluti in diverse situazioni. Il portiere rossonero, in particolare, protagonista di due spettacolari quanto efficaci interventi salva-risultato.
Risultato che va oltre i classici 3 punti della vittoria, considerando il fatto che, nell’undici sapientemente schierato da mister Amato, il più “anziano” è stato capitan Mirabelli (classe ‘93), e ben sette elementi sono nati dal 2000 in poi. Scenario che conferma quella che sarà la politica societaria dei rossoneri di questa stagione, ossia puntare prioritariamente sui giovani.
Complimenti ancora ai rossoneri.
