La US Palmese comunica di aver formalizzato l’ingaggio della punta centrale Pascual Jordi Juan Quiroga, classe 1994. L’attaccante, di origini argentine, con passaporto comunitario, alto 188 cm per 84 kg di peso, dopo la trafila nel settore giovanile della sua città esordisce nella Serie C argentina a soli 14 anni, e viene notato dal Boca Juniors che nella stagione 2012/2013 lo inserisce nella squadra B.
Nella successiva stagione gioca nella Seconda Divisione argentina, con la maglia del Gimnasia y Esgrima de Jujui per trasferirsi nel 2013/2014 in Spagna, in 4^ divisione, con il Girona. Successivamente, nei suoi trascorsi in Italia, può vantare esperienze in serie D con le maglie di Taranto, Roccella, Barletta e Mesagne.
La dirigenza è convinta di aver concluso un’operazione che sarà apprezzata maggiormente dopo aver visto all’opera il ragazzone durante gli allenamenti col gruppo allenato da Pellicori, e contestualmente all’arrivo di Quiroga, si aggiunge anche quello dell’esperto centrocampista Antonio Monticelli, classe 1989.
Il giocatore vanta esperienze nella vecchia Serie C2 con le maglie di Neapolis e Isola Liri (con quest’ultima gioca e vince anche il campionato di D e ottiene la promozione tra i professionisti), confermatosi poi calciatore di categoria, militando in Serie D con Venafro, Verbano, Bojano, Frattese e Budoni. Centrocampista complto, per lui anche due anni nella Serie A maltese. Da ieri, oltre ai due sopracitati, si è aggiunto anche il portiere Andrea Capone, classe 1999.
I nuovi acquisti neroverdi, fortemente voluti dal presidente dott. Giuseppe Carbone e dal direttore generale Antonino Laganà, saranno già a disposizione del tecnico Alessandro Pellicori in vista dell’impegno casalingo con il Palazzolo. Si infoltisce e si sta rivoluzionando la rosa neroverde a disposizione dell’allenatore, che nella settimana scorsa ha visto partire molti calciatori. L’obiettivo del dottor Giuseppe Carbone, con l’instancabile operatività del direttore Antonino Laganà, in questa finestra di mercato invernale, sarà quello di consegnare al trainer cosentino un organico competitivo per il raggiungimento della salvezza diretta. Oltre al mercato dilettantistico, con termine fissato a metà del mese, verrà sondato anche quello che concernerà trasferimenti da società professionistiche, con scadenza a fine gennaio.
Ufficio Stampa
U.S. Palmese 1912 A.S.D.
